Dopo l’annuncio del joint album e del primo singolo estratto, è il momento di sapere di più sul lavoro in coppia di Coez e Frah Quintale.
Coez e Frah Quintale: titolo e data di uscita del joint album
Avevano fatto sapere che sarebbe arrivato a settembre di quest’anno, ora sappiamo anche il giorno e il titolo: il disco di Coez e Frah si intitolerà Lovebars e uscirà venerdì 8 settembre 2023.
Il progetto, che sarà pubblicato per Undamento / Prodacto in licenza a Carosello Records / Warner Music, è già pre-ordinabile in quattro formati:
- CD autografato con jewel case trasparente, adesivo del logo “Lovebars” e il booklet con i testi;
- Vinile nero autografato con gatefold a due ante e una busta esterna trasparente con il logo “Lovebars” arancione;
- Vinile arancione trasparente autografato con gatefold a due ante e una busta esterna arancione con il logo “Lovebars” trasparente e degli sticker;
- Bundle CD con t-shirt grigia.
L’album conterrà 12 pezzi incluso il singolo Alta Marea, prodotto da Golden Years e pre-prodotto da D-Ross e Startuffo, che si trova in pianta stabile nella Top 20 dei brani passati in radio. La cover del disco rappresenta un ritratto in stile olio su tela realizzato dal writer Daniele “Bufer” Attia.
Coez e Frah Quintale: le prime date del tour
L’amicizia decennale e l’intesa artistica – già dimostrata nella cover di Nei Treni La Notte contenuta nell’album From The Rooftop 2 – hanno confezionato il joint album che ha mandato in visibilio i fan già dall’annuncio. A cavallo tra il rap e l’indie pop, i due artisti vengono considerati i pionieri di un genere che non lavora in camere stagne e che si apre a diverse sonorità. In Lovebras, fondono le loro voci e il proprio stile, passando da brani più pop a tracce più rap, raccontando storie e passioni con immediatezza e freschezza.
Questo mood sarà sia nel disco che nel tour. Infatti, il duo ha annunciato le prime tappe della tournée che li vedrà sui palchi dei palazzetti italiani da gennaio 2024. Ecco le date del tour organizzato da VivoConcerti:
- 13 gennaio 2024, Bologna – Unipol Arena
- 18 gennaio 2024, Napoli – PalaPartenope
- 20 gennaio 2024, Catania – PalaCatania
- 27 gennaio 2024, Roma – Palazzo dello Sport
- 29 gennaio 2024, Milano – Mediolanum Forum
- 1 febbraio 2024, Firenze – Nelson Mandela Forum