Non solo live celebrativi, la reunion dei Co’Sang è anche discografica. Oltre ai concerti nella loro città, Ntò e Luchè sono pronti a tornare con un nuovo album.
Co’Sang: una nuova pagina di street rap
Il 30 agosto 2024 segnerà una data storica per il rap italiano: i Co’Sang tornano con Dinastia, un album attesissimo che promette di ridefinire i confini della scena rap italiana. Ntò e Luchè, i due pilastri del rap napoletano, sono pronti a scrivere una nuova pagina nella storia della musica urban. Dopo più di 12 anni di attesa, le speranze dei molti appassionati di street rap sono state finalmente ripagate. Negli ultimi giorni, alcuni indizi sui social media e sulle piattaforme di streaming avevano riacceso le speranze dei fan che sono state confermate dalla notizia ufficiale. Se da un lato ci riporta alle origini dei due artisti, dall’altro il nuovo disco segnerà un punto di svolta da cui ripartire.
L’album sarà disponibile in digitale e in versione fisica nei seguenti formati:
- Vinile Fumé Rosso Special Pack Autografato (in esclusiva sullo shop di Warner Music Italy)
- Vinile Cristallo
- CD Autografato (in esclusiva per Amazon)
- CD standard
Co’Sang: i dischi che ritornano
Ntò e Luchè non sono nuovi a sfide e innovazioni. Con Dinastia, si preparano a cambiare le carte in tavola nella scena rap italiana, portando nuova linfa vitale e un suono fresco che allo stesso tempo ricorda gli albori. Proprio com’è già successo in passato con i loro precedenti progetti, sicuramente questo album influenzerà le future generazioni di artisti. Già dal suo annuncio, Dinastia è candidato a diventare una pietra miliare, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di hip hop.
Dinastia è stato preceduto dalla ristampa dei due album storici del duo, Chi More Pe’mme e Vita Bona. Questi classici del rap napoletano, ora disponibili anche in vinile, hanno immediatamente scalato le classifiche FIMI, entrando entrambi nella Top 5 Formati Fisici e nella Top 20 Album, con Chi More Pe’mme tra i primi dieci album più acquistati. La reunion era una speranza ormai flebile dopo tutto questo tempo, ma già dalle prime in discrezioni prima dell’annuncio dei live, era chiara la voglia della gente di rivivere le emozioni suscitate dai Co’Sang con quella musica entrata nell’immaginario degli appassionati come un cult imprescindibile.
Co’Sang: il vecchio che profuma di nuovo
La celebrazione del ritorno dei Co’Sang culminerà con due eventi imperdibili a Piazza del Plebiscito a Napoli il 17 e il 18 settembre 2024. I biglietti per il primo evento sono andati sold out in soli 15 minuti, testimoniando l’entusiasmo e l’attesa dei fan. Questi concerti saranno l’occasione per ascoltare dal vivo non solo i brani storici del duo, ma anche il nuovo album Dinastia in due serate che promettono di essere leggendarie.
Migliaia di persone provenienti da tutta Italia si riuniranno a Napoli per celebrare due dei padri dello street rap italiano in due concerti tra i più attesi dell’anno (e non solo). I due live non solo segneranno il ritorno dei Co’Sang, ma saranno anche un momento di aggregazione e celebrazione per tutta la comunità hip hop italiana.
Dinastia sarà più di un semplice album. Il nuovo progetto discografico contribuirà a quella tendenza verso il passato che il rap italiano ha intrapreso negli ultimi anni con delle reunion importanti come quelle dei Sottotono, degli Articolo 31 e dei Club Dogo. È il vecchio che porta avanti il nuovo per lasciare ancora un segno indelebile nella storia della musica.
Il ritorno dei Co’Sang – così come le reunion anzidette – non è un bolla fatta di soli numeri da classifica che, sì, contano molto, ma lasciano pure il tempo che trovano. Si tratta di un evento culturale che promette di ridefinire la scena rap italiana e di proseguire il solco già tracciato anni addietro. Ntò e Luchè, con la loro straordinaria capacità di raccontare storie e di innovare, sono pronti a scrivere una nuova pagina della loro carriera e della musica italiana.