C’è grande attesa. Se gli aggiornamenti ufficiali su CVLT arrivano a singhiozzi, sono quelli fugaci che prendono piede: con una Instagram Stories, prontamente cancellata, Noyz Narcos ha spoilerato la tracklist del joint album con Salmo.
CVLT: un video che svela tracce e collaborazioni
Disattenzione o mossa per aumentare l’hype? Visto che quest’ultimo è già molto alto, forse i due artisti hanno esclamato “Maledetti”, come l’undicesima traccia, nei confronti dei fan dallo screenshot facile. Eh sì, perché la lista delle canzoni è stata diffusa catturando il frame di un video che Noyz non avrebbe dovuto riprendere in quel modo.
Negli ultimi giorni, Salmo e Noyz stanno pubblicando diversi contenuti online per promuovere l’album. Sostanzialmente, si tratta di video con la cover dell’album pixelata e in sottofondo la musica presente nel trailer con Dario Argento. Ieri – 16 ottobre 2023 – sono stati svelati gli artwork del disco (realizzati da Fr3nk Zappa, SoloMarcello e Scarful), mostrando le copertine che saranno due. Per l’occasione, Noyz ha postato un video tra le Instagram Stories inquadrando fronte e retro di una delle versioni in vinile del disco.
Seppure la clip sia stata cancellata velocemente, la parte posteriore del disco è stata immortalata dai fan, permettendo di dare un’occhiata ufficiosa alla tracklist e ai featuring. Saranno quindici brani con quattro collaborazioni tra cui l’inedito Respira con Marracash già sentito al Marrageddon di Milano, la title track con Kid Yugi e una nuova versione del pezzo My Love Song di Noyz, questa volta con Coez e Frah Quintale, realizzatori per eccellenza delle barre d’amore.
Ecco la tracklist completa:
- Anthem
- Cringe
- Incubi
- Respira (feat. Marracash)
- Miracolo
- CVLT (feat. Kid Yugi)
- Brujeria
- Croci € Cristi
- My Love Song 2 (feat. Coez & Frah Quintale)
- Kilometri
- Maledetti
- Grindhouse
- Matrioska
- Nightcrawlers
- La Fine
CVLT: un album molto atteso
Oltre alla versione standard del disco, sono in pre-order esclusive e limited edition, tra le quali ci sono già i primi sold-out. Il progetto di Salmo e Noyz Narcos è tra i più attesi di quest’anno e di certo l’album non tradirà le aspettative. Se non si può avere certezza nella qualità, le collaborazioni passate tra i due testimoniano quanto il loro stile sia affine, riuscendo a confezionare ogni volta dei brani impeccabili.
Stando a quanto fatto sentire con Respira e al trailer, possiamo aspettarci un disco di fuoco dalle barre affilate. Se poi guardiamo anche l’immaginario visivo creato, il progetto non mancherà di crudezza ai limiti del tetro. Sarà un successo? Mettendo da parte la scaramanzia, la risposta è affermativa. Lo dimostrano l’attenzione che Salmo e Noyz riescono ad attirare, i concerti dal tutto esaurito, le certificazioni conquistate, la loro longevità musicale: la storia dei due artisti che continua a scrivere quella del rap italiano.