Sabato 16 marzo al Traffic di Roma torna “Dalla Strada alla Scena”, contest rap organizzato dalla KBK che arriva alla sua seconda edizione. “KBK nasce in un un pub a Ponte Milvio a Roma” raccontano gli stessi Keda, Base e Krime che ne fanno parte, un vero e proprio collettivo che fa musica e non solo.
Oltre a fare musica, infatti, la KBK organizza anche contest ed eventi, uno di questi è proprio “Dalla Strada alla Scena“, competizione rap nata nel 2010, anno in cui Base e Keda erano partecipanti e non ancora fra gli organizzatori come Krime, l’ideatore del format. “Eravamo due di quei ragazzi che volevano appunto entrare nella scena – racconta Base di quella prima edizione – poi abbia tirato di nuovo fuori il contest quando ci siamo riuniti come gruppo“.
I Super ospiti e giudici della serata
Il format nasce con l’intento di dare la possibilità ai ragazzi di esibirsi su un palco magari anche con alcuni special guest. Nel contest, infatti, ci sono anche personaggi storici dell’Hip Hop con cui i partecipanti hanno modo di confrontarsi.
Il 16 marzo c’è “Dalla Strada alla Scena reloaded Vol.2”, l’evento finale di questa seconda edizione del format in cui ci saranno due grandi ospiti: Danno del Colle der Fomento e Inoki che saranno anche i giudici della serata.
Alessandra Bellotti e Chino presentano “Dalla Strada alla Scena Reloaded Vol.2”
Ad esibirsi durante la serata finale di “Dalla Strada alla Scena” ci saranno 11 ragazzi selezionati in queste settimane fra 60 partecipanti votati dalla KBK ma anche da noi di Urban Radio grazie ad Alessandra Bellotti che condurrà la serata finale, in rappresentanza della scena, con Chino che rappresenterà la strada.
Appuntamento quindi a sabato 16 marzo al Traffic dove a partire dalle ore 20:00 ne vedremo delle belle fino all’esibizione finale dei super ospiti Danno e Inoki oltre che della stessa KBK nelle vesti del loro progetto musicale “Altitudini”.
Keda, Base e Krime della KBK sono passati a trovarci nei nostri studi di Roma per raccontarci “Dalla Strada alla Scena” e della serata finale del 16 marzo.