Universo è stato solo un antipasto per il piatto forte: Deda torna in pianta stabile al rap con un producer album contenente i featuring di molti esponenti della scena urban.
Deda: in arrivo un producer album
Il 4 novembre 2022 uscirà House Party, l’album da producer di Deda composto da dieci tracce, pubblicato per Thaurus Music / Virgin Records / Universal Music. Se nel primo singolo abbiamo potuto ascoltare due pesi massimi come Neffa e Fabri Fibra, nelle altre nove tracce sentiremo le voci di altri rilevanti esponenti della scena urban: Al Castellana; Coma Cose; Danno; Davide Shorty; Emis Killa; Ensi; Frah Quintale; Frank Siciliano; Gemitaiz; Ghemon; Inoki; Jake La Furia; Mistaman; Salmo; Sean Martin.
Deda: un ritorno (quasi) alle origini
Chico MD sceglie di creare un album dalle produzioni composte e suonate in studio. Le influenze spaziano tra il rap e il soul, dando spazio sia agli artisti che hanno partecipato alla golden age del rap come Sean (ex Radical Stuff), Al Castellana, Inoki e Danno, sia a chi ha riportato in auge il genere dopo il declino dei ’90 fino a oggi, come Jake La Furia, Ensi, Emis Killa, Gemitaiz e Salmo, ma non solo; House Party sarà un progetto che dà voce anche all’indie e all’underground più affermato dai Coma Cose a Mistaman, passando per Davide Shorty e Frank Siciliano, tra gli altri.
Il disco è già disponibile in pre-order in due varianti: un vinile fumé autografato in edizione limitata e un vinile nero; entrambe le versioni comprendono un poster che ritrae tutti i dischi a cui Deda ha lavorato.