Una notizia nel suo giorno. Mercoledì 14 agosto 2024, nel giorno del suo 26° compleanno, Doechii ha fatto un regalo speciale ai suoi fan: l’annuncio di un nuovo mixtape intitolato Alligator Bites Never Heal.
Doechii: il nuovo progetto
La rapper e cantante della Florida ha svelato il nuovo progetto postando su Instagram la copertina del nuovo progetto. La cover è una foto che ritrae l’artista mentre tiene in braccio un alligatore albino seduta su una sedia di legno in stile rétro. Nella didascalia, oltre ad augurarsi buon compleanno, ha scritto la data di uscita: Alligator Bites Never Heal verrà pubblicato il 30 agosto 2024 per le label Top Dawg Entertainment e Capitol Records.
Il mixtape, prima uscita con una major, arriva due anni dopo il suo ultimo EP dal titolo She / Her / Black Bitch, contenente le collaborazioni con Rico Nasty in Swamp Bitches, Jst Ray in Bitches Be e SZA, sua compagna di etichetta nella Top Dawg Entertainment, in Persuasive. Quest’ultima traccia raggiunse la posizione n. 33 nella classifica Mainstream R&B/Hip-Hop Airplay di Billboard nel 2022. L’ultimo mixtape di Doechii è stato pubblicato nel 2020, intitolato Oh the Places You’ll Go.
Doechii: la serie “Swamp Sessions”
Nell’ultimo mese, la Swap Princess ha pubblicato Swamp Sessions, una serie di brani con relativi video, usciti (quasi) ogni venerdì, per avvicinare i fan al nuovo progetto. Per presentare la prima traccia, l’artista ha scritto su Instagram:
«Swamp Sessions è una serie in cui imposto un timer per un’ora e scrivo una canzone. Tutto ciò che ottengo in un’ora viene pubblicato!
Questa volta aggiungo immagini di una scena per grattare quel prurito da direttore creativo».
In totale, finora, ha pubblicato cinque pezzi della serie intitolati Bullfrog, Catfish, Nissan Altima con le apparizioni nel videoclip di Isaiah Rashad, Ab-Soul e Jay Rock, suoi compagni di etichetta nella Top Dawg Entertainment, Florida Wata e Sundays Best con Fana Hues.