Ci siamo. Dopo le varie indiscrezioni, Drake ha annunciato la data di uscita del suo prossimo album For All The Dogs.
Drake: l’indizio in una foto
Mercoledì 6 settembre, Drizzy ha stuzzicato i fan. Dopo la tappa di Glendale, in Arizona, del suo tour It’s All A Blur, l’artista ha postato una foto tra le sue Instagram Stories nella quale si mostra di spalle. Tra le sue trecce erano attaccati una specie di fermagli per capelli a forma di numero che dall’alto verso il basso erano disposti seguendo l’odine 9 – 2 – 2. Poiché non lascia nulla al caso, si è potuto intuire che questi bizzarri accessori abbiano indicato la data di pubblicazione del suo prossimo album.
Drake: la data di uscita ora è ufficiale
Dopo diverse ore, Champagne Papi ha scoperto le carte: l’indizio era giusto, For All The Dogs uscirà il 22 settembre. La certezza è arrivata con la didascalia di un vecchio video, pubblicato su Instagram, nel quale è possibile vedere un’esibizione di suo padre Dennis Graham – in arte Cousin Dennis – con la sua band blues durante una puntata del programma Stormy Monday With Danny Marks di una tv locale di Toronto nel 1991. Graham senior prima ha commentato ringraziando suo figlio, poi ha postato sul suo profilo Instagram la cover del disco e la data, scrivendo che il nuovo album rientra tra la miglior musica che suo figlio abbia mai realizzato e che ogni fan lo apprezzerà:
«I had the pleasure of sitting in my Son’s dressing room and listening to this new album and I must say that it is some of the best music that I’ve heard him do, and I am sure that every Drake fan throughout the entire world is going feel this one, everything about For All The Dogs is what we’ve been waiting for, Congratulations Son I really feel this one».
Pochi giorni fa, sempre con una foto tra le Instagram Stories, il rapper canadese aveva lasciato intendere di essere al lavoro con il regista statunitense Cole Bennett. Quest’ultimo, con un tweet, pochi giorni fa aveva scritto un criptico “coming soon” con l’emoji di un limone e un gufo ovvero il logo della OVO di Drake. Ora, tutti i tasselli sono incasellati al loro posto e non resta che attendere il 22 settembre.
Drake: la sollecitazione di Nicki Minaj
Nonostante sia stato annunciato a giugno con la promozione del libro di poesie Titles Ruin Everything: A Stream of Consciousness by Kenza Samir and Aubrey Graham, del disco si sa ben poco. Al momento, le uniche certezze sono la copertina, la data di uscita, il fatto che soddisferà tutti i fan che vorrebbero riascoltare il vecchio Drake (come da sua stessa ammissione) e un solo featuring ovvero la collaborazione di Nicki Minaj. La rapper di Last Time I Saw You, durante una live su Instagram della settimana scorsa, ha esortato Drizzy a pubblicare For All The Dogs dicendo che i suoi fan non vedono loro di ascoltarlo:
«Drake, I’m not gon’ tell you one more time. The Barbz said they need the album. He could be Champagne Papi, he could be main pain Papi, he could be damn shame Papi, I don’t care Papi. I said the Barbz want the muthafuckin’ album!».
Il nuovo album sarà l’ottavo in studio da solista, dopo Honestly, Nevermind e il joint album Her Loss con 21 Savage (entrambi al primo posto della Billboard 200 nelle rispettive settimane di uscita), segnando un suo personale record di produttività che lo vede protagonista con ben quattro progetti e un tour in solo due anni.