Due dissing in una settimana, ma stavolta “non è solo”. Drake ha dissato di nuovo Kendrick Lamar. Per questo nuovo attacco, il rapper ha inserito le voci di Tupac e Snoop Dogg ricreate con l’intelligenza artificiale.
Drake: l’I.A. a supporto
Un nuovo capitolo arricchisce la storia della faida del rap d’oltreoceano. Dopo aver pubblicato sulle piattaforme di streaming la diss track Push Ups, Drizzy ha sferrato un nuovo attacco a K.Dot con la traccia Taylor Made Freestyle condivisa solo sui social.
Ad aprire il pezzo è la voce di Tupac, creata con l’intelligenza artificiale, che stuzzica Kendrick, definendolo il salvatore della West Coast nonché il nuovo Makaveli. Nella seconda strofa si sente la voce di Snoop Dogg, anch’essa creata tramite l’I.A., che sprona Lamar a continuare la faida. Nella terza strofa, Drake lascia che sia la sua voce ad affondare i colpi più diretti, invitando K.Dot a scendere dal piedistallo, perché adesso al primo posto c’è Taylor Swift, definita da Drizzy come una sorta di boss della musica.
Kendrick Lamar: in arrivo la risposta?
Dopo Push Ups è trapelato online un audio che sembra essere il primo minuto e mezzo di un dissing di K.Dot contro a Drizzy e Cole. Al momento, però, non è stato rivelato se la traccia fosse effettivamente di Kendrick. Infatti, molti tra fan e addetti ai lavori si sono chiesti se fosse stata realizzata con l’intelligenza artificiale.
Secondo quanto appreso da Antwan “Ish” Marby, uno dei conduttori del The Joe Budden Podcast, è in dirittura di arrivo la risposta di Kendrick che si preannuncia con un’energia paragonabile a Hit ‘Em Up, il dissing di Tupac a Notorious Big. Non ci resta che attendere per ascoltare un nuovo capitolo della faida.