Un album dopo l’altro, adesso è il momento di tirare il freno. Dopo il recente disco For All The Dogs, Drake ha deciso di staccare momentaneamente dalla musica per motivi di salute.
Drake: un anno di stop, forse anche di più
Con quattro progetti discografici – tre da solista e uno in coppia con 21 Savage – negli ultimi due anni, Drizzy ha segnato un suo personale record di produttività. Dopo questo stacanovismo, il rapper ha deciso di fare una pausa dalla musica sia in studio che dal vivo per curare un problema allo stomaco, scelta che ha spiegato durante il programma americano Table For One su SiriusXM:
«Devo prima di tutto concentrarmi sulla mia salute, ne parlerò presto. Niente di pazzesco, ma voglio che le persone siano in salute nella vita e per anni ho avuto i problemi più assurdi con il mio stomaco. Quindi, ho bisogno di concentrarmi sulla mia salute e di rimettermi in sesto. Chiuderò la porta dello studio per un po’. Non so nemmeno cosa sia un po’. Forse un anno o qualcosa del genere, forse un po’ di più».
Drake: un (nuovo) ultimo progetto prima della pausa?
Una notizia cattiva e una buona. Se la sua salute può dare apprensione, la musica fa sorridere. Nemmeno il tempo di ascoltare For All The Dogs che Champagne Papi ha in canna un nuovo progetto: sempre nella suddetta intervista, Drake ha detto di essere appena uscito dallo studio con J. Cole, aggiungendo che i frutti del lavoro congiunto usciranno prima della sua pausa musicale.
Dopo First Person Shooter presente nell’ultimo disco, i due rapper pubblicheranno un joint album? Niente è ancora stato svelato. Per il momento, possiamo guardare quanto fatto in un’altra collaborazione: il video di Another Late Night in coppia con Lil Yachty.
Drake: live in Italia?
Prima della pausa potremo vedere Drake in Italia? All’inizio dell’ospitata su SiriusXM, durante un dialogo con Drake, una collaboratrice italiana della radio ha detto che l’artista sarà presto in Italia per un concerto e “spaccherà il Colosseo”. La chiacchierata è stata postata su Instagram da 222 Store con un’immagine che a sua volta è stata ripresa da Drizzy stesso in un carosello sempre su Instagram.
Difficile che l’evento si svolga nel monumento italiano. E se Drake ricalcasse le orme di Travis Scott esibendosi al Circo Massimo di Roma?