L’estate è alle porte e quelle dei tormentoni sono pronte a spalancarsi. Tra le canzoni che ascolteremo nella prossima stagione ci sarà Dire Fare Baciare, il nuovo singolo di Elettra Lamborghini in collaborazione con il rapper Shade.
Elettra Lamborghini: per la prima volta in coppia con Shade
Il nuovo singolo rappresenta un ritorno per Elettra nel pieno del suo stile energico e festoso. Dire Fare Baciare si preannuncia già come una hit in grado di colpire i suoi fan e, di conseguenza, ampliare il numero di certificazioni, stream e view, tuttora cospicuo grazie a diverse hit come Pistolero, Musica (e il resto scompare) e Pem Pem. La cantante, al momento, ha collezionato più di 13 dischi di platino, oltre un milione di stream totali in tutto il mondo e su YouTube ha superato i 500 milioni di view con i suoi videoclip ufficiali.
Ad accompagnare Elettra in questa nuova esperienza musicale ci sarà Shade, artista con una certa familiarità con le hit estive, che si ripresenta con un singolo ufficiale un anno dopo la sua Per Sempre Mai con Federica Carta e Jaro, canzone contenuta nel disco Diversamente Triste. Di recente, il rapper ha pubblicato un freestyle sul suo profilo Instagram sulla strumentale di Hind’s Hall di Macklemore per dire la sua sulla guerra in corso a Gaza.
Il brano, che segna la prima collaborazione tra i due artisti, sarà disponibile da venerdì 14 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Capitol Records Italy (Universal Music Italy).
Elettra Lamborghini: soffia il vento delle good vibes
Dire Fare Baciare è una hit estiva che combina sound pop, latini e hip hop con il tradizionale sound dei mariachi messicani. Il risultato è un brano fresco e ballabile, arricchito da una dose di ironia che rende il pezzo ancora più accattivante. Il titolo, ispirato al famoso gioco per bambini, è l’incipit di un testo giocoso e spiritoso che esplora le dinamiche di coppia in modo leggero e divertente.
L’energia contagiosa del brano rispecchia perfettamente la grinta di Elettra Lamborghini, che con la sua musica riesce a esprimere la sua essenza più autentica e vitale. Il rapper, con la sua riconoscibile e apprezzata penna, si rivela il partner ideale per questa nuova avventura musicale. Il ritornello diretto e avvincente, rimarcando la classica struttura dei tormentoni, è stato realizzato per rimanere nella mente degli ascoltatori dal primo ascolto. Si tratta di un singolo che arriva dritto al cuore per un duetto inedito candidato al trono delle hit estive. La melodia dal mood tropicale la fa da padrona per una ventata di vibrazioni positive, quelle della dimensione di Elettra, artista che ha conquistato l’affetto degli ascoltatori con la sua disarmante semplicità.
Elettra Lamborghini: la nascita del duetto con Shade
Il primo featuring tra i due artisti ha portato a un pezzo dinamico e coinvolgente. Come racconta Elettra, il nuovo singolo trasmette le sensazioni positive che sono dentro ognuno di noi. Per la cantante, lavorare con Shade è un grande orgoglio per lei. I due condividono la passione per la musica in tutte le sue forme, ingrediente essenziale per un brano eclettico:
«Dire Fare Baciare è un’esplosione travolgente di vitalità allo stato puro che intende regalare gioia, felicità e solo good vibes. Il brano nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un testo connotato da una forte dimensione solare e positiva. Condividere per la prima volta questa nuova avventura con Shade, artista che stimo da moltissimi anni, è per me motivo di grande soddisfazione. Shade è il compagno di viaggio perfetto per questo brano, un artista che condivide con me l’amore per la musica in tutte le sue forme, una penna riconoscibile e apprezzatissima da tutte le generazioni».
Il featuring tra i due è nata in modo spontaneo. Il rapper ha raccontato che l’idea è nata mentre discuteva con il suo management sulle sue uscite musicali. La cantante, presente durante la conversazione, ha proposto di creare qualcosa insieme, dando vita a un progetto divertente e stimolante
«La collaborazione è nata in modo davvero curioso e casuale: io ero molto indeciso su cosa fare quest’estate e lo stavo comunicando al mio management, che è lo stesso di Elettra. Proprio mentre il mio manager ascoltava il messaggio vocale, Elettra si trovata lì e lo ha sentito, così ha proposto di fare qualcosa insieme. Lavorare con lei è stato divertente e stimolante, perché è un’artista che sa essere professionale, senza però far mai mancare una parte scherzosa e giocosa in studio».
Dire Fare Baciare è destinato a diventare uno dei brani più amati dell’estate 2024 attraverso la combinazione di generi musicali e la carismatica presenza di Elettra Lamborghini e Shade. Grazie alla capacità di trasmettere emozioni positive, il singolo si candida a colonna sonora delle vacanze italiane.