Che il viaggio nella discografia abbia inizio. È in arrivo How Music Got Free, la docuserie co-prodotta da Eminem e LeBron James che racconterà l’evoluzione dell’industria musicale avuta tra la fine dei ’90 e i primi anni dei 2000.
Eminem: con LeBron James per fare luce sulla pirateria
Le due stelle del rap e del basket porteranno in scena gli effetti del progresso tecnologico nel music business. Attraverso due puntate, lo show si concentrerà sulla pirateria musicale, ponendo attenzione sulla tecnologia di condivisione dei file combinata con la crescente domanda di nuova musica. Il documentario esaminerà la rivoluzione guidata dalla tecnologia, in particolare con l’uso di internet, che da un lato ha creato i mezzi per dei veri e propri furti musicali mentre dall’altro ha alimentato l’euforia nel farlo, soprattutto nei più giovani.
Eminem: la data di uscita della serie
La serie, attraverso la voce di Method Man, accompagnerà gli spettatori tra le diverse interviste a molti dei protagonisti della musica americana tra cui Eminem, il dirigente discografico nonché produttore esecutivo del documentario Steve Stoute, 50 Cent, Timbaland, Jimmy Iovine, Rocsi Diaz, Rhymefest e molti altri. How Music Got Free sarà disponibile da martedì 11 giugno 2024 in streaming su Paramount+. Basato sull’omonimo libro di Stephen Witt del 2015, il documentario sarà diretto dalla regista Alexandria Stapleton per la produzione di Warner Bros. Unscripted Television, Shady Films di Eminem, SpringHill di LeBron James e Interscope Films.