Il 4 maggio torna a Milano End of Days, il contest di freestyle dove 10 rapper si sfideranno improvvisando sul beat. Anche noi di Urban Radio ci saremo e per scoprire nello specifico di che si tratta, abbiamo invitato nei nostri studi Rango, uno degli organizzatori e Cuta, giovane freestyler già partecipante e vincitore di altre edizioni del contest.
“End of Days è un vero e proprio show di battle di freestyle – ha raccontato Rango – nato dalla mia necessità di fare un qualcosa di molto serio che avesse la nostra impronta. Noi però siamo super innamorati di freestyle e abbiamo abbandonato i contest di brani a favore del freestyle. End of Days è la canzone di Vinnie Paz e da quel pezzo nasce tutto questo viaggio che poi negli anni si è evoluto in questo evento“.
Flow vs Punch, il tema centrale di End of Days del 4 maggio
In una delle ultime edizioni c’eravamo anche noi di Urban Radio nella giuria e questa volta torneremo nell’edizione di End of Days dove il tema centrale è “Flow vs Punch”.
“La differenza fra Flow e Punch sta proprio nello stile adottato dal freestyler – ha spiegato Cuta – Punch line vuol dire fare barre più dirette con la battuta d’insulto che fa gridare la gente in un colpo solo mentre il fllow è uno stile con meno concetto ma magari con più fluidità che fa gridare e gasare la gente durante. È pieno di esponenti fortissimi sia di una che dell’altra categoria“.
Appuntamento per il 4 maggio dalle 21 al Legend Club
A questo punto non ci resta che andare al Legend Club di Milano, questo sabato 4 maggio a partire dalle 21:00 dove “ci sarà tanto sangue” – ha scherzato Cuta – e dove tanti rapper si sfideranno a botte di barre nell’edizione di End of Days dove il tema centrale sarà appunto “Flow vs Punch”.
Cuta, al termine dell’intervista di Urban Tales, ci ha mostrato quello che sa fare sul beat facendo freestyle senza sosta, improvvisando su parole estratte a caso da Andre Tarri.