Si chiude un capitolo e ne inizia un altro. In modo inatteso, Fedez passa a Warner Music dopo aver trascorso gli ultimi dieci anni musicali con Sony.
Fedez: l’annuncio del passaggio a Warner Music
Una nuova occasione artistica è all’orizzonte per Fedez, dopo i grandi successi degli ultimi anni. È proprio a questi che l’artista ha fatto riferimento nell’annunciare, tramite una Instagram Stories, di aver chiuso l’esperienza con Sony:
«Dopo 10 anni di onorata carriera discografica sotto Sony Music ho cambiato etichetta discografica, però prima di dirvi dove sono andato ci tenevo a ringraziare il Presidente della Sony Andrea Rosi per tutti questi anni insieme che sono stati fantastici e a cui mando un abbraccio sincero e grandissimo».
Con quella successiva, sempre tramite il proprio profilo in cui ha postato una foto con il nuovo team discografico, ha annunciato l’ingresso in Warner:
«Grazie a Warner Music Italy per avermi accolto nella loro grande famiglia»
Fedez: da “Disumano” a?
Con la nuova dirigenza nella quale figurano Pico Cibelli in veste di Presidente, Gianluca Guido nel ruolo di vicepresidente e Marco Masoli nella figura di Head of A&R, Warner Music Italy è riuscita a stringere accordi importanti con diversi artisti negli ultimi tempi, ne sono esempi gli ingressi Clara, Tony Boy e Wayne (ma non solo, se ampliamo l’argomento oltre il mondo urban) nel roster della major. Ora, con Fedez, il catalogo musicale di Warner continuerà a crescere.
È inevitabile che questo passo porterà alla creazione di nuova musica da parte di Zedef, viste anche le Instagram Stories di qualche giorno con le quali ha mostrato di essere al lavoro in studio. Sicuramente ci saranno nuovi singoli, ma è probabile che Disumano resterà ancora il suo ultimo disco per un po’ di tempo, visto il suo giudizio espresso di recente. Nell’episodio 115 di Muschio Selvaggio, in cui è stato ospitato Nitro, sono emersi dei discorsi sullo stato attuale della discografia. Commentando l’andamento dell’ultimo album con la finta candidatura politica usata come messaggio promozionale, Fedez ha detto che per lui non ha più senso produrre dischi per ora.
Cosa succederà? Al momento non è dato saperlo, ma è certo che qualcosa bolle in pentola.