Un duo, che non si vedeva da un po’, sta tornando. Fedez ritorna a far coppia con Emis Killa per il singolo di prossima uscita intitolato Sexy Shop.
Fedez, Emis Killa: l’amore come un gioco d’azzardo
Il nuovo pezzo vede i due artisti incrociare ancora una volta il microfono per esplorare le dinamiche di una relazione intensa e turbolenta. In Sexy Shop l’amore prende le vesti di un gioco d’azzardo che può portare sia una travolgente euforia che una profonda devastazione. Il testo mette a nudo i sentimenti attraverso immagini vivide e metafore incisive, descrivendo il contrasto tra l’attrazione e la disillusione per poi sottolineare quanto sia importante il ricordo di una vita condivisa, sia nel bene che nel male. Significativo per il mood del pezzo è il ritornello:
«L’amore non si fa nei sexy shop / Sei stata come un jackpot nelle slot / E dopo mi hai mandato ko / Dici che sono un bastardo / Ma per te io non cambio».
Fedez, Emis Killa: una traccia intima dal beat incalzante
Nelle sue strofe, l’artista di Disumano mette in musica “una storia infinita che poi è finita”, lasciando spazio a un intreccio di passione, dolore e riflessioni. Le sue liriche mettono in luce un momento particolare, svelando un lato più intimo della sua persona diviso tra la lotta con sé stesso e il racconto di una storia d’amore complessa e travagliata.
Il rapper di Effetto Notte, invece, racconta come l’amore sia allo stesso tempo un’incertezza e una forza trascinante che rischia di farlo sbandare, proprio come accade a un’automobile che corre ad alta velocità. Una potenza che spinge a rischiare qualunque cosa. Il singolo è caratterizzato da un beat incalzante che parte con un ritmo più crudo per poi aprirsi a una melodia piuttosto dance.
Sexy Shop sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 31 maggio 2024 per Warner Music Italia. Il singolo è l’occasione per riunire i due artisti sulla stessa traccia dopo aver realizzato diversi brani in passato come Pum Pum Pum, D Love, Non So e Te Lo Do. L’ultimo featuring tra i due risale a tre anni fa con la canzone Kim & Kanye presente nel penultimo disco di Fedez dal titolo Paranoia Airlines.