Basket e rap si incontrano, ancora. Questa volta i due mondi percorrono le stesse strade con Flau’jae e Lil Wayne che hanno collaborato alla traccia Came Out a Beast di cui è appena uscito il nuovo video.
Flau’jae: il videoclip della canzone
Flau’jae, al suo terzo anno come giocatrice delle LSU Tigers con uno dei contratti più redditizi nel basket universitario femminile in America, ha portato la sua sfera sportiva nell’ultimo video pubblicato a cui hanno preso parte la sua allenatrice, le sue compagne di squadra e Lil Wayne, il quale ha collaborato al brano.
Diretto da Terrius Mykel, il video inizia con l’allenatrice della squadra di basket femminile della LSU Tigers, Kim Mulkey, che disegna uno schema di gioco per Flau’jae e le sue compagne di squadra durante un timeout. Poi Flau’jae si scatena con un carico di rap. Durante la clip fa anche un tributo a suo padre – il defunto rapper Camoflauge – con Wayne accanto, mentre tiene in mano il trofeo del Campionato Nazionale 2023 e rappa:
«And I just won a natty, did it for my daddy / They seein’ my face, man, I’m in the paper / Man, I’m one of them ones, you see thе trophy / You don’t gotta respond if you really know me»
Flau’jae: la gratitudine per i partecipanti
La traccia è presente nel suo Ep Best of Both Worlds, rilasciato il 28 giugno di quest’anno. In un comunicato stampa, la giocatrice e rapper ha dimostrato di aver apprezzato la presenza di Lil Wayne, delle sue compagne di squadra e della sua allenatrice nel video, spendendo parole di gratitudine per tutti.
Riguardo a Lil Wayne, ha detto che la collaborazione per lei ha il sapore di un sogno realizzato:
«Lavorare con Lil Wayne sul video di “Came Out A Beast” è stato un sogno che si è avverato. È una leggenda del settore e poter collaborare con lui su questa traccia è stato surreale. L’energia sul set era incredibile e entrambi abbiamo portato il fuoco nel video. Questo è solo l’inizio e sono entusiasta che tutti vedano cosa abbiamo creato».
La partecipazione delle sue compagne nella squadra di basket femminile delle LSU Tigers, invece, ha detto che è venuta naturalmente:
«Avere le mie compagne di squadra nel video di “Came Out A Beast” è stato un grande momento per me. Stiamo tutte lavorando sodo insieme dentro e fuori dal campo, quindi portarle in questa parte della mia vita è stato naturale. È bello mostrare quella connessione in un modo diverso, al di fuori del basket. Sono davvero grata che abbiano fatto parte di questo momento con me».
In merito alla sua allenatrice Kim Mulkey, la rapper ha riconosciuto il valore della sua vicinanza anche al di là del basket:
«Avere l’allenatrice Mulkey nel video di “Came Out A Beast” è stato speciale. È sempre stata al mio fianco, sia dentro che fuori dal campo, spingendomi a dare il massimo. Il suo supporto significa tutto per me, quindi è stato fantastico averla in questo momento. Dimostra quanto crede in tutte noi, non solo come giocatrici, ma come individui con i nostri sogni».
Visti i suoi progetti musicali, possiamo affermare che Flau’jae figura tra le migliori rapper in circolazione al momento.