Cresce l’hype intorno al nuovo progetto. Dopo diversi riferimenti, Future ha pubblicato un video per annunciare il pre-save del nuovo Mixtape Pluto.
Future: l’annuncio e i probabili featuring
La superstar di Atlanta, attraverso il profilo Instagram della sua label Freebandz, ha condiviso con quello che sembra essere l’artwork del mixtape con una clip in cui è possibile ascoltare un frammento di una nuova canzone intitolata Lil Demon. Il video di accompagnamento sfoggia lo stile di vita edonistico di Future, mostrandolo circondato da donne attraenti e in abiti succinti mentre lavora in studio e fa festa nei club.
Sebbene non sia stata confermata una data di uscita per Mixtape Pluto, il sito web di Freebandz afferma che il progetto è in arrivo, invitando i fan a pre-salvare il progetto sulle piattaforme di streaming. Future non è il solo a stuzzicare i fan riguardo il nuovo progetto. A spingere sui social Mixtape Pluto ci hanno pensato anche DJ Khaled, Southside, Wheezy e Travis Scott. Con quest’ultimo, in particolare, ci sono state diverse collaborazioni in passato come per le tracce Solitaires e Telekinesis, tra le altre.
Future sta stuzzicando sull’uscita di Mixtape Pluto da un po’ di tempo e recentemente ha entusiasmato i fan, alludendo al coinvolgimento di Pharrell nel progetto. Il duo ha posato per una foto che è stata pubblicata online il mese scorso dal collaboratore di lunga data di Skateboard P, Mick the Ruler, con alla didascalia: “Neptune Pluto“. Che gli anzidetti artisti saranno i featuring presenti nel prossimo progetto?
Future: il malinteso che riguarda Gunna
L’hitmaker di March Madness aveva già dato in precedenza un promettente aggiornamento a maggio, scrivendo sui social media: “Non riesco a dormire finché non è completo #MIXTAPEPLUTO“. Inizialmente, si presumeva che il mixtape sarebbe uscito il 10 maggio 2024, ma quella data è passata senza che venisse pubblicata nuova musica. Nello stuzzicare sulla data di uscita del 10 maggio, il rapper ha lanciato una frecciatina a un rivale senza nome, scrivendo su X (ex Twitter): “Fanculo il tuo album, la merda non spacca come il mio mixtape“.
Il post è stato interpretato da molti come una frecciatina a Gunna, il cui album One of Wun era già programmato per arrivare il 10 maggio. Tuttavia, il tweet di Future si è rivelato essere semplicemente una promozione per la sua collaborazione con Tee Grizzley in Swear to God, che contiene proprio la barra postata in precedenza.
Future: un nuovo periodo prolifico
Mixtape Pluto sarà il terzo progetto del rapper nel 2024, il quale arriva dopo i due joint album di successo con Metro Boomin, We Don’t Trust You e We Still Don’t Trust You. Entrambi gli album hanno debuttato alla prima posizione della classifica Billboard 200, con il primo che ha ottenuto oltre 250mila vendite nella prima settimana, rendendolo il secondo album rap più venduto al debutto quest’anno, almeno finora.
La serie di nuove uscite di Future sta rapidamente suscitando paragoni con il suo periodo d’oro tra il 2014 e il 2015, quando pubblicò Monster, Beast Mode, 56 Nights e DS2 nell’arco di nove mesi. Cosa dobbiamo aspettarci da questo momento particolarmente prolifico? Non ci resta che attendere per scoprirlo.