Ci vogliono le palle in Italia che è una nazione dove se hai un’etichetta è difficile togliertela di dosso. Questa volta è passato a trovarci per Urban Tales uno dei produttori più forti che ha deciso recentemente di tornare a fare il rapper: Garelli.
Nella sua musica c’è tanto trasporto pubblico infatti il suo nuovo album si chiama “Mezzi” con tanti featuring al suo interno ma parlando di collaborazioni Garelli ha collaborato con i più forti della scena: Tedua, Bresh, Ensi, Emis Killa, Madame e tanti altri.
Garelli: il suo nuovo album “Mezzi”
Ma già prima di fare il producer lui scriveva, per questo ha scelto di tornare a rappare: “Ho iniziato a produrre perché volevo avere il mio suono – ha spiegato il rapper-producer a Urban Radio – ma tra una cosa e l’altra mi sono ritrovato a fare solo il produttore. Avendo sempre di fianco il microfono mi è risalito tutto. Per quanto riguarda questo album tutto parte da un viaggio in bus a Formia; le luci spente mi hanno ispirato tantissimo e nel giro di pochi giorni avevo diversi provini pronti così mi sono messo a registrare ed è nato tutto“.
“All’inizio scrivevo a caso, poi visto che passavo tanto tempo sui mezzi ho capito che quello potesse essere l’argomento centrale. Stavo cercando un concept per fare un album random e volevo un filo conduttore fra i vari brani“.
Nel suo album “Mezzi”, ogni traccia ha una linea di riferimento. Dalle fermate metro di Milano invece siamo partiti noi per un gioco che abbiamo proposto a Garelli che ad ognuna di queste ha associato un artista.
Questo e tanto altro nell’intervista integrale a Urban Tales a cura di Andre Tarri disponibile su YouTube.