Il 2023 è stato l’anno di Geolier, ma il 2024 non sarà da meno. Il rapper ha annunciato quattro grandi live di cui un concerto allo stadio Maradona di Napoli andato sold out in meno di due giorni. Dopo i biglietti esauriti, è stata aggiunta una nuova data nello stadio dedicato al fuoriclasse argentino.
Geolier: le date di Napoli
I vertici delle classifiche FIMI e Spotify con l’album Il coraggio dei bambini, la prima partecipazione in gara a Sanremo e il tutto esaurito in casa. Quest’anno si chiude si chiude col botto per Geolier che per l’anno prossimo sta pianificando le cose in grande. Dopo il tour in diverse città italiane e i quattro sold out al PalaPartenope, è arrivato il momento di spostarsi nel tempio del calcio napoletano nel quale finora si era esibito solo per i festeggiamenti dello scorso scudetto.
Sono bastate quarantotto ore per esaurire tutti i posti disponibili dello stadio Diego Amando Maradona per il live del 22 giugno 2024. Visto il sold out, è stata annunciata una seconda data per il giorno dopo, 23 giugno 2024. I biglietti per il live bis saranno disponibili da domani, 5 dicembre 2023, alle ore 10:00. A questo punto, non è escluso credere che i biglietti finiranno anche stavolta in poco tempo e che una terza data verrà annunciata a breve. Tuttavia, non c’è alcuna certezza.
Geolier: altri tre concerti da sud a nord
Le date di Napoli non sono tutto. Il rapper ha annunciato altri tre grandi concerti:
- 15 giugno 2024 – Messina – Stadio Franco Scoglio
- 28 giugno 2024 – Roma – Rock in Roma – Ippodromo Capannelle
- 6 luglio 2024 – Rho (Milano) – Fiera Milano Live
La musica di Geolier, quindi, toccherà nord, sud e centro dello Stivale, ma grazie alla partnership con Frecciarossa che darà agevolazioni ai fan che viaggeranno per partecipare ai tre eventi, le distanze saranno accorciate ulteriormente.
Con i sold out e i 45 dischi di platino e 21 d’oro conquistati (finora), Geolier sta dimostrando di essere un artista che non si limita a raggiungere la nicchia degli ascoltatori di rap, genere nel quale si è imposto come punto di riferimento nonostante la giovane carriera. Il suo stile attrae anche il pubblico generalista, la sua personalità forte e riconoscibile abbraccia il grande pubblico che gli riconosce il merito di un talento poliedrico e in continua evoluzione.