Nuovo progetto all’orizzonte. Ghostface Killah del Wu-Tang Clan si sta preparando a pubblicare un nuovo album. Il primo singolo estratto è con un’altra leggenda del rap: Nas.
Ghostface Killah: il nuovo progetto per Mass Appeal
Oggi – venerdì 3 maggio 2024 – Ghost ha pubblicato la traccia Scar Tissue con il featuring di Nas – oltre ad aver partecipato alla traccia Poesía de Esquinas di Johnny Mendoza con Dj See All – estratta dal suo prossimo lavoro, Set The Tone. L’album sarà la prima uscita del rapper del Wu-Tang Clan sul media Mass Appeal di proprietà proprio del rapper di Illmatic. Il pezzo è stato annunciato con un frammento su Instagram con su scritto: «questo album ha qualcosa per tutti», mentre si può sentire Ghost rappare:
«Bottles of sangria / Monsters jumping out of trucks like a consigliere / Pasta, prawns over lobsters / Oysters, diamond chips, smuggled all in the fish into cold boxes»
Ghostface Killah: in arrivo un album e un libro
Set The Tone sarà il dodicesimo album in studio da solista per Ghostface Killah che arriva dopo il disco Ghostface Killahs del 2019. Pubblicato da Now Generation Music Corporation, il progetto prevedeva la partecipazione di artisti del calibro di Method Man, Cappadonna, Inspectah Deck e Masta Killa, tra gli altri.
Il prossimo passo per il leggendario rapper è il suo libro di memorie Rise Of A Killah, previsto per il 14 maggio, descritto da un comunicato stampa come una “registrazione visiva e una narrazione realistica della vita di un artista”. Il libro si aggiungerà al crescente catalogo letterario del Wu-Tang Clan. Nel 2018, U-God ha pubblicato Raw: My Journey Into the Wu-Tang Clan che ha visto il veterano MC riflettere, tra le altre cose, sul suo posto nel gruppo. Tre anni dopo, nel 2021, Raekwon ha pubblicato From Staircase to Stage: The Story of Raekwon and the Wu-Tang Clan, un altro punto di vista che si aggiunge ad altri libri, come The Wu-Tang Manual di RZA.
Entro la fine dell’anno, l’intero Clan tornerà a Las Vegas per nuove date live del 27 e 28 settembre 2024, dopo il travolgente successo al The Theatre del Virgin Hotels Las Vegas.