Un progetto che si preannuncia come stellare. Ghostface Killah ha rivelato tracklist, featuring, cover e data di uscita del nuovo album Set The Tone.
Ghostface Killah: i brani e le collaborazioni
Dopo l’antipasto della scorsa settimana, la leggenda del Wu-Tang Clan ha rivelato i dettagli del suo progetto in uscita. Il nuovo album Set The Tone uscirà venerdì 10 maggio 2024 per la media company Mass Appeal di Nas. Il disco sarà composto da 15 tracce (e 4 skit) che includono Kanye West, Nas, Busta Rhymes, Fat Joe, Jim Jones , Remy Ma, Ja Rule, Sheek Louch, AZ e gli immancabili compagni del Wu-Tang Method Man e Raekwon. Di séguito la tracklist:
- 6 Minutes (feat. Jim Jones, Sheek Louch, Harl3y)
- Pair of Hammers (feat. Method Man)
- Skate Odyssey (feat. Raekwon, October London)
- Scar Tissue (feat. Nas)
- Kilo in the Safe (feat. Iceman)
- Skit 1
- No Face (feat. Kanye West)
- Champion Sound (feat. Beniton)
- Cape Fear (feat. Fat Joe, Harl3y)
- Skit 2
- Plan B (feat. Harl3y)
- Bad Bitch (feat. Ja Rule, Trevor Jackson)
- Locked In (feat. AZ, Bee-B)
- Skit 3
- Touch You (feat. Shaun Wiah)
- Shots (feat. Busta Rhymes, Serani, Harl3y)
- Trap Phone (feat. Chucky Hollywood)
- Outro skit
- Yupp! (feat. Remy Ma)
Ghostface Killah: i brani e le collaborazioni
Set the Tone è il dodicesimo album solista del veterano MC e il primo da Ghostface Killahs del 2019, seppure negli anni successivi ha contribuito a diverse canzoni di artisti del calibro di Kendrick Lamar, Westside Gunn e Dave East. Prima dell’album di prossima uscita, Ghostface aveva anticipato che nel febbraio 20222 sarebbe uscito il disco Supreme Clientele 2 – il tanto atteso sequel della sua opera del 2000 – per il quale aveva rivelato che i produttori esecutivi sarebbero stati Kanye West e Mike Dean. Tuttavia, l’album non uscì. Il fatto che Ye sia presente in Set the Tone fa immaginare che i rapper hanno rispolverato alcune registrazioni destinate proprio a Supreme Clientele 2.
In questo mese, Ghostface Killah pubblicherà anche il suo libro di memorie intitolato Rise of a Killah. Il libro è descritto come una registrazione visiva e una narrazione realistica della vita dell’artista.