Un nuovo progetto dalle crepe. A quattro anni dal suo ultimo disco Yang, Highsnob è pronto per pubblicare il nuovo album Kintsugi.
Highsnob: i momenti bui diventano oro
Quello di Highsnob è progetto discografico che nasce dalla crepe e frammenti interiori. Infatti, kintsugi è l’antica arte giapponese di restauro che letteralmente significa “riparare con l’oro“. Con questo album, l’artista mette in musica i propri periodi negativi che ora si trasformano in qualcosa di nuovo e prezioso. L’album, in uscita venerdì 10 maggio per Warner Music Italy, è figlio di momenti bui che hanno portato Highsnob a confrontarsi con la propria solitudine connessa al disturbo bipolare, rendendolo l’uomo e l’artista tormentato e geniale che è oggi.
Il progetto si apre con una poesia scritta da Highsnob e interpretata da Pino Insegno, per poi passare a tracce rap piuttosto tecniche come il quarto capitolo della saga nata nel 2018 W4nnabe e Discopanico in collaborazione con Nerone. Ci sarà spazio anche per un record: con la traccia Non esistono risposte intelligenti della durata di 1,2 secondi, l’artista porta a casa il Guinness World Record per il brano più breve al mondo, detenuto finora dai Napalm Death con il brano You Suffer del 1987 della durata di 1,3 secondi.
Highsnob: le punchline per le metafore toccanti
Il nuovo disco trova nella maturità della scrittura il suo più grande punto di forza con le punchline che si incastrano tra loro, trasformandosi in metafore toccanti. Ne sono un esempio i brani Bad Vibes, Lacrimogeni e Suda Ancora. A chiudere l’album è Abbi cura di te, il brano in collaborazione con Hu portato sul palco della 72ª edizione del Festival di Sanremo. A impreziosire il progetto ci sono gli arrangiamenti curati da Jason Rooney che ha accompagnato il rapper. in ogni traccia. Di séguito la tracklist:
- Intro (con Pino Insegno)
- W4nnabe
- Extasy
- Intoxikate
- Lacrimogeni
- Non esistono risposte intelligenti
- Suda Ancora
- Né Ora Né Mai
- Disco Panico (feat. Nerone)
- Bad Vibes
- Kintsugi
- Abbi cura di te (feat. Hu)