Nuovo mese, nuovo pezzo. Dopo Drin Drin, uscito l’ultimo venerdì di luglio, Il Ghost è pronto a pubblicare il nuovo singolo intitolato Ratata.
Il Ghost: una dedica alle origini
In uscita il venerdì 25 agosto per Atlantic/Warner Music Italy, Ratata viene presentato come un brano dai ritmi jersey club che alterna un serrato extrabeat a momenti chill che accompagnano un testo profondo e nostalgico.
Come intuibile dal trailer postato su Instagram, la clip del pezzo consisterà in un vlog del suo ultimo viaggio in Kosovo, mostrando anche il dietro le quinte della sua partecipazione all’evento Time Capsule Chapter 2 – tenutosi l’11 agosto scorso allo stadio di Pristina – nel quale l’artista si è esibito davanti a oltre 10mila persone. La scelta di associare questi momenti al brano non è un caso, poiché il nuovo singolo sarà una dedica nonché una celebrazione al Kosovo e all’Albania, suoi Paesi di origine, ai quali l’artista si sente riconoscente per i principali successi musicali ottenuti.
Per non perdere l’uscita del pezzo, basta andare sul canale YouTube de Il Ghost e attivare l’avviso sulla première del brano (qui). In alternativa, qui sul magazine di Urban Radio, il 25 agosto ci sarà il consueto recap del venerdì con le uscite settimali, inclusa Ratata.
Il Ghost: un artista, due culture
Un piede in due Paesi con la musica in sottofondo. Spinto dalle rime di Bassi Maestro, Fabri Fibra e Mondo Marcio, il ragazzo classe ‘98 Lindon Bruti prende carta e penna per dare sfogo alla sua voglia di rappare. È così che nasce Il Ghost, artista che unisce l’albanese e l’italiano con un mix di suoni che unisce due culture.
Attraverso lo spirito della rivalsa e il racconto di spaccati di vita personale, l’artista sta proseguendo la scalata al successo iniziata nel 2020, anno in cui il suo brano Jackpot venne nominato Best Albanian Hip Hop Song 2020 da Billboard. Successivamente, ha messo a segno collaborazioni importanti nel panorama italiano con Baby Gang e Simba La Rue, arrivando anche a partecipare al producer album Milano Soprano di Don Joe, figura di spicco del rap italiano.
Che Ratata sarà il nuovo gradino verso il successo?