Nuovo banger in arrivo. Il Ghost è pronto a pubblicare il nuovo singolo che vedrà la partecipazione di Side Baby.
Il Ghost: Albania, Milano e Roma in connessione
Albania commando, l’ultimo singolo pubblicato lo scorso 12 aprile, ha ottenuto una grande accoglienza che si è poi consolidata nei giorni seguenti, conquistando grandi risultati sia sulle piattaforme di streaming che su TikTok. Ora, forte di una crescente rilevanza nella scena urban italiana, Il Ghost sta per pubblicare un nuovo banger, con la collaborazione di Side Baby, dal titolo Pettinato.
Il nuovo singolo vede i due liricisti rappare strofe potenti su tappeto sonoro dal mood gangsta prodotto da Ed Mars. Con delle barre che connettono l’Albania a Milano e, a sua volta, Milano a Roma, i due artisti inaugurano la loro prima collaborazione in coppia su una traccia del rapper italo albanese per continuare la sua strada verso la consacrazione nella scena urban.
In uscita per Warner Music Italy, Pettinato sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 3 maggio 2024.
Il Ghost: l’ascesa prosegue
Il nuovo pezzo con uno dei padrini della trap romana è solo l’ultimo passo per Il Ghost. L’artista è reduce dalla pubblicazione di 1998, il suo primo progetto in italiano pubblicato a novembre dello scorso anno. In otto brani, tra i quali figurano le collaborazioni di Silent Bob e Dardan, l’artista ha ripercorso la sua storia personale e musicale, mantenendo sia i tratti più crudi che quelli emozionati, con la sincerità di chi scava a fondo negli episodi di vita più significativi, nei ricordi più difficili da cancellare, nelle esperienze che lo hanno formato e portato via da strade inconcludenti e pericolose.
Con l’ultimo e anzidetto singolo Albania Commando, invece, l’artista ha mostrato una sfaccettatura più trap del solito, su produzione di Ed Mars, con un banger dalla penna affilata che ha ribadito la sua versatilità con la quale ha creato molti dei suoi brani più apprezzati come la traccia 20 Albanesi, tra i suoi brani di maggior successo, in cui ha raccontato la sua storia personale tra l’Albania e l’Italia, intrecciandola con quella di un’intera comunità. Che gli ultimi singoli stiano portando a un nuovo progetto discografico?