Sono passati cinque anni dal primo album in studio di SZA intitolato Ctrl. Fu un successo fin dall’esordio: prima ottenne la prima posizione della US Adult R&B Songs, poi conquistò due dischi di platino negli Stati Uniti con oltre due milione di copie vendute.
I vecchi inediti di SZA per festeggiare Ctrl
In vista dell’anniversario di Ctrl, l’artista americana sta pensando di festeggiare con dei vecchi inediti finora tenuti nel cassetto. Ma non ne sembra sicura. Infatti, martedì 7 giugno, la cantante ha postato un tweet enigmatico proprio sul rilascio di questi inediti. Presumibilmente, si tratta di brani scartati dalla release finale dell’album.
Gli ultimi anni
La probabilità di ascoltare nuova musica ha entusiasmato i fan anche per la sua quasi assenza lunga un lustro. Infatti, se escludiamo i singoli Good Days del 2020 e I Hate U del 2021, abbiamo potuto ascoltare SZA solo per la partecipazione a colonne sonore (come in Black Panther) e featuring con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Doja Cat, Ty Dolla $ign e Pharrell. La scarsa presenza dell’artista, in realtà, potrebbe essere motivata (in parte) dall’intenso lavoro per il nuovo album.
Il nuovo album in uscita quest’estate
Che sia uno scherzo o meno, l’uscita del nuovo album è cosa certa. Come per Lizzo, anche per SZA il disco uscirà in estate. Il mese scorso, durante il Met Gala 2022 ha rilasciato un commento per Vogue con il quale ha confermato la pubblicazione del prossimo disco affermando che “quest’estate sarà un’estate SZA”. Non ci resta che attendere la sua calda voce sui beat soul e r’n’b.