Fra gli ospiti di Urban Tales anche le nuove leve come 5070 che è passato a trovarci negli studi milanesi di Urban Radio. Lui fa parte di Fuck Pop, progetto di scouting nato dal fondatore di Pluggers, etichetta di cui fanno parte anche Massimo Pericolo, BigMama e tanti altri che sono passati a trovarci all’interno del nostro podcast.
È proprio 5070 a parlarci di questo nuovo progetto di cui fa parte: “È difficile definire un collettivo con così tante persone, attualmente ne siamo in 18 – racconta il rapper – è un ambiente in cui poterti snaturare e giocare il gioco della musica a regole tue. Puoi fare quello che vuoi indipendentemente da quello che sei anche tu nel tuo personale. Io quando faccio Fuck Pop non penso a quello che devo dire, mi diverto e basta. Credo che questa cosa nella musica si sia un po’ persa, il fatto di divertirsi e basta“.
Sbatta (di me): il nuovo singolo di 5070
Classe 2003, 5070 arriva da Monza e ha da poco pubblicato un pezzo che si chiama “Sbatta (di me)“: “È nato tutto due anni fa, ‘Sbatta (di me)’ è aver voglia di parlare di sé. Era un momento molto particolare, avevo da poco iniziato a lavorare con Pluggers, in un momento molto particolare perché prima non lavoravo con la musica – racconta il rapper – e mi era venuto il cruccio sul come imparare a parlare di qualcosa di mio. La risposta è stata semplicemente parlare di sé stessi e avere una dimensione che secondo me nella musica è molto importante“.
Sul suo nome d’arte ci racconta che “5070 è semplicemente un concetto da piccolo rompico**ioni quale sono io che è il non volersi omologare con un nome soprattutto in un periodo in cui chiunque ha la tendenza a seguire sempre la stessa linea. Ho deciso di prendere un numero come nome d’arte per fare il ca**o che voglio, che è quello che voglio fare anche nei pezzi”.
Dalla chiacchierata all’ormai consueto giochino, 5070 si è anche esibito live con il suo ultimo singolo per Urban Tales Live disponibile su YouTube e su tutti i social di Urban Radio.