È la prima voce femminile ce ci raggiunge a Urban Tales, lei è Fata e ci aveva anticipato in anteprima il suo singolo “Bagages“ uscito pochi giorni fa. Arriva da Roma, dove nasce la sua storia con la musica: Fata è cresciuta infatti con il cantautorato italiano.
“Gradualmente, grazie ad alcuni eventi mi sono avvicinata al rap e l’ho fatto mio” racconta Fata a Urban Tales. Un esordio nel mondo della musica che per la giovane rapper è stata una necessita: “Ho iniziato scrivendo poesie, testi, racconti – spiega – e nel 2019, dopo aver perso mia madre, ho sentito il bisogno di buttare tutto fuori e il rap mi ha aiutata in questo“.
Fata: dalla cassa dritta al rap
Dal cantautorato Fata si è avvicinata gradualmente al rap, infatti ha iniziato con la cassa dritta, “mi sono scoperta cosi – racconta ai microfoni di Urban Radio – ho capito qual era il mio mood, il mio stile ma mi piace sperimentare, non mi metto limiti“.
Una volta che ha iniziato a fare sul serio Fata ha iniziato a collezionare tracce con il suo stile e senza dimenticare il suo messaggio, anche attraverso alcune collaborazioni pensate: “Seleziono molto le persone che scelgo per collaborare, mi piace farlo con persone interessate al mio progetto e a me come artista“.
Di questo e di tanto altro Andre Tarri ha chiacchierato con Fata che per Urban Tales Live si è esibita in anteprima con il suo ultimo singolo “Bagages“.