Giovanissima artista, nata a Salerno ma trapiantata a Milano, per l’ultimo episodio di Urban Tales è passata a trovarci Keyra, reduce da una sorta di ritiro spirituale in Toscana.
“Con il mio vocal coach e un gruppo di altri artisti ci siamo chiusi in una villa per scrivere, per ispirarci – ha raccontato Keyra in apertura su Urban Radio – abbiamo lavorato su di noi e abbiamo riscoperto determinate cose di noi che non consideriamo normalmente tutti i giorni. È stato super intenso, catartico” ha confessato la giovane artista.
La sua musica è già in giro a partire dall’ultimo singolo Piccerè che ti entra subito dentro: “Amo fare le top line, è il mio modo di sfogarmi. In quel momento stavo vivendo una situazione particolare, mi ero rivista cn un ragazzo con cui avevo avuto a che fare per tanto tempo nella mia vita, è stato il mio primo amore, e in studio quel giorno mi sono sfogata. Così è nata questa canzone che parla di un rapporto un po’ tossico: io ho fatto un po’ l’amante“.
Da Piccerè a Femmena: il racconto della musica di Keyra
Canzone uscita l’8 marzo e presentata al Rocket Club a Milano, nella sua zona a Milano, quella dei Navigli, scelta non a caso “perché ho bisogno di un corso d’acqua vicino casa che mi ricordi il nostro mare” ha confessato Keyra.
Dal live di Piccerè si passa a Femmena, un antro successo della cantante campana che riprende Malafemmena di Totò alla quale Keyra si ispira non solo a livello musicale ma anche a livello attoriale vista la passione e il suo impegno anche nel mondo della recitazione.
Questo e tanto altro nell’intervista integrale a Urban Tales a cura di Andre Tarri disponibile su YouTube.