Tra le mille cose che fa lui è anche un autore: Ralph Lautrec è passato a trovarci a Urban Tales. Un sacco di spunti al di là del nome che ha una storia interessante.
Proprio dal nome infatti parte il rapper citando un pezzo degli Articolo 31: “È un gioco di parole, sono sempre stato abbastanza attento al vestiario e Ralph Lauren è un brand importante soprattutto nel rap francese così fra i tanti giochi di parole è venuto fuori Lautrec derivante dal pittore. Ma ti confesso che sto pensando di puntarlo tipo R.L.“.
Sta spingendo molto anche su Instagram il rapper con un sacco di freestyle che l’ha portato anche a cose che non si aspettava: “Sono contenuti fatti letteralmente senza un euro che sono arrivati a persone che non mi sarei mai aspettato. Questo ha fatto girare il mio nome in giro“.
Ralph Lautrec: da rapper ad autore e ghost writer
Ma Ralph Lautrec è abituato a lavorare con tanti grandi nomi, “prestando la penna” ma la differenza fra autore e Ghost Writer non è chiara, infatti, come spiega il rapper: “Quando sei autore il tuo nome compare al contrario di quando sei Ghost Writer anche se poi ci sono varie tipologie di collaborazioni quando non appari, parlando di diritti d’autore”.
“Ho sempre cercato ogni link per poter scrivere per altri come i Sottotono con cui ho iniziato anni fa, poi ancora Rochelle, gli Articolo 31 e tanti altri” racconta Ralph ma ci sono anche anche collaborazioni con artisti esteri per i quali ha creato le Top Line: “Se hai una padronanza discreta dell’inglese e anche colui che è dall’altro capo, gli suggerisci delle immagini; così nascono le collaborazioni con artisti stranieri” rivela.
Dalle tante collaborazioni a Urban Tales Live, Ralph Lautrec si è esibito al termine della puntata di Urban Tales disponibile in forma integrale su YouTube.