Una puntata multimediale quella con Yui Freeman, l’ultimo ospite di Urban Tales: il giovane artista romano infatti si è collegato dagli studi di Roma di Urban Radio per fare quattro chiacchiere con Andre Tarri. Da pochissimo è uscito il suo nuovo EP che si chiama “Buio”, contraddistinto dalla passione che Yui Freeman ha per la musica e per l’hip-hop, passione al centro del suo percorso.
“Nasce tutto dal fatto che per quelli della mia generazione l’hip-hop e il rap sono sempre stati al centro, per me è stata una cosa terapeutica, la musica è stata la mia ancora di salvezza” racconta Yui Freeman. Ed è sotto pandemia che sono nate tante connessioni per il cantante che spiega di quando non essendoci possibilità di fare live né studio “trasgredire le regole significava anche andare dal mio vicino di casa, Chef, con il quale è nato il Collettivo Binario 4 e il nostro album d’esordio Timebox“
Yui Freeman e “La legge dell’Attrazione”
“La legge dell’attrazione” è un concetto fondamentale per Yui Freeman che prende spunto dall’omonimo libro secondo cui “credere al 100% in quello che tu vuoi attrarre ti porterà dove vuoi arrivare, però bisogna anche essere realisti – spiega Freeman – anche io sogno di certificare i miei album ma penso che arrivare ad artisti come quelli con cui ho collaborato sia proprio quello che quel libro mi voleva dire”.
Di collaborazioni e del suo ultimo EP “Buio” abbiamo parlato con Yui Freeman a Urban Tales, per chiudere come sempre con Urban Tales Live, quando Yui ha cantato “Ballerina”.