Stavolta manca veramente poco. Il primo atto dell’attesissimo joint album Vultures di Kanye West e Ty Dolla Sign sta per arrivare. Per l’occasione, è stata svelata la tracklist in modo particolare.
Vultures: brani e featuring
Come hanno riportato i media d’oltreoceano, gli ex coniugi Kanye West e Kim Kardashian hanno messo da parte le divergenze per una cena con la loro primogenita North e e degli amici della piccola. I bambini erano vestiti con gli abiti del merchandising realizzato per Vultures inclusa North che indossava una maglietta che, a differenza delle altre, riportava la tracklist completa sul retro.
Inclusa la title track già edita, l’elenco comprende ben 18 tracce con numerosi e prestigiosi artisti tra i featuring ovvero Charlie Wilson, Freddie Gibbs, Quavo, Playboi Carti, Chris Brown, YG, Future, Timbaland, James Blake, Bump J, Lil Durk, Young Thug, Leon Bridges, Kid Cudi e la figlia di Ye che ha svelato la tracklist North West. Vultures uscirà in tre volumi che saranno pubblicati rispettivamente il 9 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile 2024, come annunciato nel trailer uscito nei giorni scorsi. Tuttavia, non è ancora chiaro se le 18 tracce saranno divise nelle tre uscite o se riguardano solo la prima parte.
Ecco la tracklist completa:
- Everybody (feat. Charlie Wilson)
- Back to me (feat. Freddie Gibbs, Quavo)
- Fuk sum (feat. Playboi Carti, Quavo)
- Time moving slow
- Beg forgiveness (feat. Chris Brown)
- Do it (feat. YG)
- Paid (feat. Future)
- Timbo freestyle
- Slide (feat. James Blake)
- Promotion (feat. Future)
- Vultures (feat. Bump J, Lil Durk)
- Love love love
- Talking (feat. North West)
- Hoodrat
- River (feat. Young Thug, Leon Bridges)
- Gun to my head (feat. Kid Cudi)
- Take off your dress
- Dead (feat. Future, Lil Durk)
Kanye West: una strategia come Drake?
Negli ultimi tempi, sembra che North West sia sempre più centrale nella comunicazione che riguarda il padre. Prima della t-shirt con la tracklist, la primogenita di Ye aveva avuto un’idea per i video di Vultures prontamente condivisa sui social dai genitori. Successivamente, Ty Dolla $ign aveva postato un carosello di immagini su Instagram con le copertine dei tre volumi di Vultures e un disegno della piccola West raffigurante Ye e Ty.
Ora, è stato rivelato che North prenderà parte alla tredicesima traccia dell’album. Unendo i punti, sembra che Kanye West stia adottando la strategia del rivale Drake che tra cover, canzoni e video ha dato al proprio figlio Adonis più o meno lo stesso spazio che Ye sta riservando per sua figlia North. Si tratta solo di amore da parte di due artisti – papà oppure di un nuovo capitolo dell’antagonismo a distanza tra Ye e Drizzy?