Nuovo progetto a stretto giro. Dopo soli due mesi dall’ultimo album, Kehlani ha pubblicato il nuovo mixtape dal titolo While We Wait 2 per le label TSNMI e Atlantic Records.
Kehlani: il singolo di apertura
Dopo aver incuriosito i fan con una Instagram Story e aver annunciato il progetto la settimana scorsa, condividendo la cover su Instagram, la cantante r’n’b ha pubblicato il sequel di While We Wait del 2019.
Il progetto è stato anticipato dal singolo When He’s Not There con Lucky Daye, uscito lunedì 26 agosto 2024. I due artisti sono tornati a collaborare quattro anni dopo Can You Blame Me, il loro ultimo brano insieme contenuto in It Was Good Until It Wasn’t, il secondo album in studio della cantante uscito nel 2020.
Kehlani: il secondo capitolo della saga
Il mixtape contiene 14 tracce e, oltre alla suddetta, include le collaborazioni di Kwn in Clothes Off, Lil Mo’ e Vince Staples in Know Better, ChildofNines e Destin Conrad in Form of You e Dixson in Slow Dance. Ulteriori featuring sono quelli di Flo e Ludmilla, presenti rispettivamente nei remix di 8 e After Hours, le cui prime versioni sono presenti nel quarto album in studio di Kehlani, intitolato Crash, uscito il 21 giugno di quest’anno, che in America ha raggiunto la posizione numero 25 della classifica Billboard 200.
While We Wait, il primo della saga, uscì il 22 febbraio 2019 per Atlantic Records. Il progetto era composto da 9 tracce e includeva collaborazioni con Musiq Soulchild in Footsteps, Dom Kennedy in Nunya, Ty Dolla $ign in Nights Like This e 6lack in RPG. Il mixtape raggiunse la nona posizione nella Billboard 200.
Kehlani: album, mixtape, tour e…?
Lo stacanovismo della cantante non finisce qui. Dopo aver pubblicato un album e un mixtape, L’artista sarà impegnata nel Crash World Tour che partirà il 4 settembre all’Armory di Minneapolis e toccherà grandi città come Chicago, Toronto, Atlanta, Miami e Los Angeles prima che la cantante concluda il tour il 2 novembre al Chase Center di San Francisco. Flo e Anycia si uniranno alla tournée come ospiti speciali.
Tempo fa, in un video circolato sui social, Kehlani aveva accennato alla possibilità di realizzare un joint album con il rapper Russ. Dopo che un magazine statunitense condivise la clip su X (ex Twitter), Russ rispose con un post – poi cancellato – che confermava l’esistenza del progetto. Tuttavia, non venne mai pubblicato. Visto il periodo molto prolifico per la cantante, i fan possono ancora sperare nel progetto, magari, dopo l’imminente tour?