Keyra, una delle voci emergenti più interessanti della scena urban pop italiana, pubblica venerdì 31 gennaio il suo primo EP, “Femmena” (Carosello Records). Un progetto che esplora l’amore nelle sue sfaccettature più complesse, trasformando esperienze di relazioni sbagliate in un inno all’amor proprio e alla consapevolezza di sé. L’EP sarà presentato con un live showcase gratuito presso Euforia a Milano (Piazzale Lavater 2) alle 19:30 , un’occasione per vedere l’artista esibirsi dal vivo e celebrare l’uscita del progetto.
“Femmena”: un tributo alla musica napoletana e alla crescita personale
Anticipato dai singoli Femmena , Piccerè e Scusame , l’EP si completa con tre brani inediti ( Per te morirei , Tabi e Annapaola ), raccontando il viaggio emotivo di Keyra tra le difficoltà dell’amore e l’accettazione di sé.
Il brano che dà il titolo al progetto è una rilettura moderna della storica Malafemmena di Totò, capace di unire sonorità contemporanee alla tradizione partenopea. “A me sta facc d’angelo m serv p campà” , canta Keyra, ribaltando la narrazione della classica femme fatale e trasformandola in un simbolo di resilienza e indipendenza.
“Femmena è un manifesto per tutte le persone che vivono e amano senza paura di essere sé stesse”
Keyra
Dalla Campania a Milano: il percorso di Keyra
![](https://urbanradio.it/wp-content/uploads/2025/02/Keyra_fotodiGiuliaTascione_9-1-1024x625.jpg)
Nata a Salerno nel 1998, Keyra (nome d’arte di Annapaola Giannattasio) si è fatta strada con uno stile unico che fonde urban pop, influenze hip-hop americane e richiami alla musica neomelodica napoletana. La sua estetica e personalità carismatica la portano a definirsi “come se Kim Kardashian fosse nata a due passi dal Vesuvio” , un mix di determinazione, femminilità e autenticità. Negli ultimi anni ha conquistato l’attenzione della scena musicale, aprendo i concerti di Clementino , venendo selezionato tra gli artisti di Up Next Italia di Apple Music e ricevendo il Premio Musica ad Arte in Movimento .
Per festeggiare l’uscita dell’EP, Keyra si esibirà venerdì 31 gennaio all‘Euforia di Milano con un live showcase a ingresso gratuito . Sarà l’occasione perfetta per immergersi nel suo mondo musicale e scoprire dal vivo i brani di Femmena .
Keyra ospite su Urban Radio
Keyra è stata anche ospite di Urban Tales , il format di Urban Radio che racconta le storie degli artisti emergenti della scena urbana italiana. Nell’intervista ha parlato del suo percorso, delle sue ispirazioni e della nascita di Femmena . Ascolta l’intervista completa qui