La superstar mondiale Myke Towers pubblica “La Pantera Negra”, il suo sesto album in studio, in cui esplora le sue origini musicali e le sonorità con cui ha iniziato la sua carriera, quasi un decennio.
Nella produzione, Myke torna alle sue origini e ai ritmi con cui ha conquistato i suoi primi fan, il rap e il reggaeton, rompendo al contempo gli stereotipi della musica latina. Con melodie e testi potenti, “La Pantera Negra” è l’album più ambizioso della sua carriera e quello che lo consolida come star globale.
Dal punto di vista dei testi, l’album presenta un Myke maturo, che dimostra la sua evoluzione linguistica e la sua abilità di autore in 20 canzoni. Dal punto di vista musicale, la star portoricana dimostra la sua crescita e il duro lavoro in studio con produttori come Full Harmony, Benjamin Lasnier e Ovy On The Drums.
“In questo album ho voluto tornare ai miei inizi, alla mia essenza, a ciò che mi piace davvero fare musicalmente. Questo album rappresenta la maturità; le esperienze che ho vissuto mi hanno permesso di espandere il mio vocabolario, cosa che ha fatto evolvere i miei testi, i miei beats. Sono stati mesi di lavoro e lunghe ore in studio con Full Harmony, Benjamin Lasnier e Ovy On The Drums. Ho fatto uscire furtivamente la pantera nera e la sua furia in ognuna di queste canzoni. Spero di poterle cantare presto in tour con tutti voi “
Myke Towers
Dalla produzione nasce “Adivino”, il primo singolo e quello che svela l’album, una collaborazione innovativa e potente con Bad Bunny, che ha debuttato al numero 12 della Global Chart di Spotify. Poco meno di una settimana dopo la sua pubblicazione, il brano ha conquistato il primo posto della classifica Latin Rhythm Airplay di Billboard. “La Pantera Negra” comprende anche i brani ‘La Primera Vez’ con NTG e ‘Otra Noche’ con Darell.
MYKE TOWERS feat. Peso Pluma
La produzione include importanti collaborazioni con artisti come lo spagnolo Omar Montes su “Dinero y Fama” e il messicano Peso Pluma sul brano “Se Te Nota”. La collaborazione con La Doble P è stata accompagnata da uno spettacolare video musicale, ora disponibile su YouTube, diretto da Filmheadz.
Allo stesso modo, il frizzante reguetón “Hasta La Vista” è stato presentato in anteprima su Apple Music, alcune ore prima dell’uscita dell’album. Naturalmente, Porto Rico ha una rappresentanza di rilievo con la partecipazione di Cosculluela, YOVNGCHIMI e Jay Wheeler alla produzione.
“La Pantera Negra” arriva sulla scia di un anno di grande successo per Myke. Il rapper ha pubblicato una collaborazione di grande successo con uno dei DJ più famosi al mondo, Tïesto, per il remix di “LA FALDA”, ha contattato la MLB per la campagna “Baseball is Something Else”, ha ricevuto una nomination agli MTV VMA 2024 per la sua hit globale “LALA” nella categoria Best Latin ed è stato sulla copertina di Billboard Latino e Rolling Stone spagnolo nelle sue edizioni regionali: Colombia, Messico e Spagna.
Myke Towers è oggi sulla copertina della playlist latina più importate al mondo su Spotify, VIVA LATINO
A ottobre, Myke porterà il suo nuovo album sul palco del suo tour “La Pantera Negra”, prodotto da Live Nation. Il tour prenderà il via il 2 ottobre a Fairfax, in Virginia, e porterà la star portoricana in 18 città degli Stati Uniti e in Canada.