Il 2022 è stato l’anno di Lazza. Dopo il successo dell’album Sirio e i concerti in Italia, è arrivato il momento di fare il grande salto: portare la sua musica in giro per l’Europa.
Lazza: i numeri di Sirio
Uscito ad aprile di quest’anno, in soli sei mesi il Re Mida del rap italiano è riuscito a trasformare il suo ultimo disco e i singoli estratti dallo stesso in 12 dischi d’oro e 8 dischi di platino. A confermare questi numeri ci ha pensato anche il primo posto nella classifica FIMI per diciassette settimane, un record che non si vedeva da dieci anni.
Il successo di Sirio è la dimostrazione che il rapper milanese merita una nuova dimensione che vada al di là dei confini italiani, visti anche i sold out in quasi tutte le tappe nel Bel Paese.
Lazza: European Tour
In quasi un mese (dal 19 novembre al 17 dicembre), Lazza porterà la sua musica in sei tappe per tre Paesi del Vecchio Continente. Tuttavia, potrebbero essere annunciati altri concerti, poiché lo stesso artista fa sapere che le date sono in continuo aggiornamento. Oltre al pluripremiato ultimo album, per l’European Tour, il rapper formerà la scaletta dei live spaziando tra i suoi primi brani e quelli più recenti.
Ecco le date finora comunicate:
- 19 novembre, Schlösser Quartier – Düsseldorf (Germania)
- 26 novembre, Mash Club – Stoccarda (Germania)
- 3 dicembre, Flamingo Club – Zurigo (Svizzera)
- 9 dicembre, Razzmatazz – Barcellona (Spagna)
- 10 dicembre, Moon Club – Basilea (Svizzera)
- 17 dicembre, Vanilla Club – Locarno (Svizzera)