È arrivato il momento dell’antipasto, in attesa della portata principale. Se i fan aspettavano il quarto capitolo di Tha Carter, Lil Wayne spiazza tutti con l’annuncio di un altro progetto: Tha Fix Before Tha VI. Vediamo la tracklist, i featuring, la cover e la data di uscita.
Lil Wayne: il nuovo album anticiperà “Tha Carter VI”?
Nel giorno del suo 41esimo compleanno, Weezy ha rivelato che il suo prossimo progetto uscirà venerdì 29 settembre. Prima di questo annuncio ufficiale, il progetto ha fatto la sua comparsa silenziosa con il link per il pre-save nella bio dell’account X (ex Twitter) dell’artista. Se guardiamo il titolo, possiamo immaginare che il sesto capitolo di Tha Carter, annunciato più di un anno fa, è ormai prossimo alla pubblicazione. Intanto, potremo ascoltare questo nuovo lavoro composto da dieci tracce – tra le quali figura il singolo Kat Food uscito a inizio settembre – che includono le collaborazioni di Jon Batiste, Euro e Foushee in tre brani diversi. Ecco la tracklist completa:
- Act Up (feat. Jon Batiste)
- Birds
- Slip
- Kat Food
- Tuxedo (feat. Euro)
- To The Bank
- Chanel No. 5 (feat. Foushee)
- No new bitches
- Tity Boi
- Good morning
Una particolarità riguarda la traccia numero nove: il titolo Tity Boi altri non è che un aka di 2 Chainz, artista con il quale Lil Wayne pubblicherà il già annunciato joint album ColleGrove 2. La cover, invece, ricorda quella di Sorry 4 The Wait, il suo mixtape del luglio 2011 con il quale ha introdotto Tha Carter IV uscito poco più di un mese dopo. Che il nuovo progetto verrà pubblicato seguendo la stessa logica di dodici anni fa?
Lil Wayne: tre progetti in breve tempo?
Tha Fix Before Tha VI potrebbe essere la prima parte di una tripletta da concludere entro l’anno. Oltre a quest’ultimo progetto e alla probabile uscita di Tha Carter VI, è prevista la pubblicazione dell’anzidetto ColleGrove 2. Se il capitolo antecedente non ha visto la firma di Weezy per dei problemi con l’etichetta discografica, stavolta il séguito dell’album uscito nel 2016 sarà pubblicato a quattro mani con 2 Chainz. Proprio quest’ultimo, di recente, durante un’intervista per The Source, ha detto che l’album uscirà entro l’anno:
«ColleGrove 2 uscirà prima della fine dell’anno. Abbiamo già girato due video, il servizio fotografico è finito. Ora siamo in fase di masterizzazione delle registrazioni. Tutte i dischi sono stati mixati, quindi arriverà presto. Sono così eccitato e ne ho parlato a lungo. A questo punto sono ansioso di provare a farlo ascoltare ai fan. Far sentire il duro lavoro, il sudore e le lacrime che io e mio fratello abbiamo messo in questo progetto».
I prossimi mesi si prospettano pieni di rime per Lil Wayne, non ci resta che attendere per ascoltare tutti i suoi progetti.