In attesa del nuovo album, MadMan ha annunciato il suo prossimo tour che lo vedrà protagonista sui palchi dei club di tutta Italia.
MadMan: le date della tournée
Quello di MadMan è un ritorno col botto. A sei anni da Back Home, il rapper sta rimettendo piede nella scena con Lonewolf, il suo quarto album in studio da solista in uscita venerdì 31 maggio per Tanta Roba Label / Island / Universal Music. Sarà un disco in cui non mancheranno i suoi marchi di fabbrica ovvero quel particolare timbro vocale e i tecnicismi nelle rime che lo hanno reso unico nella scena rap italiana.
Dopo la pubblicazione, Mad porterà l’album dal vivo per sette appuntamenti autunnali nei club italiani, live nei quali non mancheranno di certo le sue più grandi hit. Ad aprire il Lonewolf Tour sarà Padova il 30 ottobre mentre l’ultima tappa sarà a Roma il 19 novembre. Non è escluso che si possano aggiungere altre date, così come è plausibile che l’artista si esibirà dal vivo anche durante l’estate. Di séguito il calendario della tournée organizzata e prodotta da Magellano Concerti:
- 30 ottobre 2024 – Padova – Hall
- 2 novembre 2024 – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
- 3 novembre 2024 – Milano – Fabrique
- 7 novembre 2024 – Firenze – Viper Theatre
- 8 novembre 2024 – Nonantola (MO) – Vox Club
- 15 novembre 2024 – Molfetta (BA) – Eremo Club
- 19 novembre 2024 – Roma – Atlantico
MadMan: gli instore
Gli appuntamenti con il rapper non finiscono qui. In occasione dell’uscita di Lonewolf sarà possibile incontrare MadMan per quattro firmacopie dal giorno successivo alla pubblicazione del disco. Di séguito le date:
- 1 giugno 2024 – Milano – Mondadori Duomo
- 4 giugno 2024 – Roma – Discoteca Laziale
- 5 giugno 2024 – Napoli – Feltrinelli Piazza Garibaldi
- 6 giugno 2024 – Lecce – Feltrinelli Via E. Templari, 9
Lonewolf è già disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order nei formati fisici:
- CD standard;
- CD autografato in esclusiva sullo shop di Universal Music;
- Vinile standard;
- Vinile autografato in esclusiva sullo shop Universal Music.
MadMan: il singolo “Plenilunio”
L’album di prossima uscita è stato anticipato dal singolo Plenilunio, pubblicato sulle piattaforme di streaming venerdì 24 maggio mentre il relativo video – diretto da Mauro Russo e Antonio Chiricò con Byron Werner alla fotografia – è stato condiviso lunedì 27 maggio, entrando fin da subito nelle tendenze di YouTube alla posizione 50.
Con il nuovo pezzo, Mad mostra immagini scure e crude, molto d’impatto, per mostrare un costante scontro interiore tra pace e guerra, acqua cristallina e fango. Con Plenilunio il rapper ha iniziato un percorso di riscoperta e ricerca della solitudine per riuscire a stare bene con sé stesso, come il licantropo menzionato nel pezzo che durante il plenilunio accetta la sua vera natura.