Megan Thee Stallion: testimonial di una campagna sulla salute mentale

Spesso, purtroppo, la salute mentale è ancora un tabù. Nella nuova campagna sociale Seize the Awkward ci pensa Megan Thee Stallion a farsi portavoce per questa importante tematica.

Megan Thee Stallion: va bene non stare bene

Dopo aver messo in rima i suoi momenti difficili in Traumazine, Megan Thee Stallion diventa testimonial per incoraggiare le persone ad ascoltare gli altri nei momenti di difficoltà. La rapper è la protagonista dello spot pubblicitario Check In On Your Friends, a supporto della campagna di pubblica utilità. Il video richiama le esperienze personali di Megan Thee Stallion che l’hanno indotta a mostrare un’apparenza invulnerabile, per poi ribaltare il classico stereotipo delle persone forti e intaccabili nelle avversità a suon di “It’s okay to not be okay”. La clip si chiude con l’invito della rapper a visitare il suo sito web, nel quale è possibile trovare supporto per la propria salute mentale. Megan ha commentato così l’iniziativa:

«Sono orgogliosa di collaborare con Seize the Awkward e di utilizzare la mia piattaforma per aiutare a normalizzare le conversazioni sulla salute mentale. È importante monitorare regolarmente i nostri amici e familiari e assicurarci di mostrare empatia, incoraggiamento e amore quando sono in difficoltà. Un forte sistema di supporto può fare una grande differenza nella vita di qualcuno».

Megan Thee Stallion x Seize the Awkward
Megan Thee Stallion x Seize the Awkward

Megan Thee Stallion: il ruolo attivo nella campagna

La campagna – nata dalla collaborazione fra gli enti Foundation for Suicide Prevention (AFSP), Jed Foundation (JED) e Ad Council – si rivolge ai ragazzi tra i 16 e i 24 anni, in particolare della comunità nera e di quella ispanica, con l’obiettivo di fornire loro risorse facilmente accessibili e utili sia per avviare conversazioni sulla salute mentale con gli amici sia per individuare i segnali che fanno capire quando una persona è in difficoltà

L’iniziativa si avvale della piattaforma SeizeTheAwkward.org e del suddetto sito web di Megan Thee Stallion BadBitchesHaveBadDaysToo.com il quale funge da ponte con una serie di enti, risorse e numeri telefonici di pubblica utilità. Per mostrare ancor più il legame tra le tematiche della sua musica e i valori dell’iniziativa, il sito web di Megan presenta i visual e i video proprio dell’album Traumazine.

Megan Thee Stallion è stata molto apprezzata dalle parti coinvolte. Il CEO di AFSP, Bob Gebbia, ha ringraziato la rapper per aver affrontato i propri momenti difficili, rendendo il tema della campagna argomento di discussione:

«Mentre lavoriamo per affrontare i bisogni di salute mentale dei giovani emarginati, la nostra collaborazione con Megan Thee Stallion aiuterà a collegare la nostra campagna Seize the Awkward in un modo più relazionabile a una popolazione più giovane e diversificata. Il suo coinvolgimento contribuirà a far sì che i giovani sentano il messaggio che lottare con la propria salute mentale è normale, così come chiedere aiuto. Siamo grati a Megan Thee Stallion per essersi aperta sulle sue difficoltà e per aver normalizzato le conversazioni sulla salute mentale».

Heidi Arthur, Chief Campaign Development Officer di Ad Council, invece, ha sottolineato il rapporto della rapper con i giovani, parlando dell’influenza positiva che può avere attraverso la campagna:

«Siamo molto orgogliosi di collaborare con Megan Thee Stallion per aumentare la portata e l’impatto della campagna Seize the Awkward ed elevare il suo impegno di lunga data per la salute mentale. Megan ha un legame unico e potente con i giovani adulti e questo contenuto creativo ispirerà le persone a parlare di salute mentale e a controllarsi a vicenda. Questa nuova pubblicità di servizio pubblico avrà effetti a catena per gli anni a venire, portando la necessaria attenzione e cambiando la narrazione sulla salute mentale».

Megan Thee Stallion - Traumazine (cover)
Megan Thee Stallion – Traumazine (cover)

Condividi l'Articolo
Donato Cerone
Donato Cerone

Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.
Creativo con i numeri, razionale con le idee.

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy

Manda un WhatsApp

Partecipa alla diretta, scrivi il tuo messeggio su WhatsApp al 366 444 4586

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Urban Radio e del settore Hiphop e R&B

Nome(Obbligatorio)
Inviando il modulo i dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy. Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.