Dopo l’album in primavera e i primi live, Mostro torna sul palco per le nuove date del tour estivo.
Mostro: The Illest, Vol. 3
Il 27 gennaio di quest’anno uscì The Illest, Vol 3, il terzo album della saga – iniziata sette anni fa – pubblicato per Epic Records/Sony Music Italy. Il progetto si caratterizza sia per le rime provocatorie, taglienti e crude che per un sound forte e ampio tra le diverse tracce. I temi portanti si dividono tra il coraggio, la rivalsa e l’esaltazione della sua tecnica da un lato, tra il mood intimista, cupo e riflessivo dall’altro.
L’album dimostra la maturità artistica raggiunta con una crescita continua nello stile e negli argomenti messi in musica. Con questo disco, il rapper è riuscito anche ad ampliare il ventaglio di collaborazioni importanti (come il featuring di Emis Killa), mantenendo allo stesso tempo una continuità con il passato (come dimostra la presenza di Gemitaiz sia in questo album che in Sinceramente Mostro).
Mostro: il tour estivo
L’estate è tempo di live. Sono tanti i concerti e gli eventi, finora annunciati, che vedono gli artisti performare dal vivo i propri brani. Quest’anno, anche Mostro sarà in giro per il Belpaese con una tournée estiva che avrà come protagonista proprio il suddetto disco The Illest, Vol. 3. L’artista ha già portato sul palco il suo progetto durante il mese di maggio, ora torna a esibirsi dal vivo per Ill Summer Tour 2023.
Ecco le date:
- 6 luglio – Bologna – Bonsai Garden, Parco Caserme Rosse
- 21 luglio – Jesolo (VE) – Suonica Festival, Parco Pegaso
- 25 luglio 2023 – Roma – Villa Ada Fest, Villa Ada
- 5 settembre – Segrate (MI) – Circolo Magnolia)
I biglietti sono disponibili sul sito di Vivo Concerti.