“Tanto da fare” Nahaze Contro la fast society

Dopo il successo di Oro Oro Oro, che ha sfiorato i 2 milioni di stream su Spotify, e il featuring con Big Mama nella traccia Più Ne Voglio di Estremo, Nahaze è pronta a tornare. La giovane cantautrice italo-inglese pubblica venerdì 16 maggio 2025 il nuovo singolo Tanto da fare, distribuito da Sugar Music e prodotto da GRND. Un brano intimo e riflessivo, che affronta con sonorità urban chill il tema dell’impegno, della perseveranza e della lotta contro le distrazioni di una società che pretende tutto e subito.

“Tanto da fare” Un messaggio di consapevolezza

“Questo brano è una sorta di timeline delle mie priorità”, vorrei dedicarmi di più agli affetti, ma in questa fase il lavoro e la crescita personale vengono prima. Viviamo nella fast society e non siamo più abituati alla pazienza”.

Nahaze

Le parole di “Tanto da fare” raccontano proprio questo equilibrio fragile tra sogni e rinunce. Un invito a rallentare e a restare concentrati, senza farsi travolgere da notifiche, aspettative e pressioni. “Ora sì, ora sono come mi vorrei / Back off, ci penso another day”, canta Nahaze con la sua voce leggera ma decisa.

Una nuova maturità artistica

Dalle immagini evocative alle strofe bilingue, il singolo conferma la capacità dell’artista di miscelare linguaggi, influenze e culture, esprimendo una nuova fase della sua evoluzione. “L’acqua dopo anni lo fa un buco nella roccia”, scrive, come a dire che il tempo è alleato, non un nemico. “Tutto ciò che arriva non è casuale” è la chiave di lettura di questo ritorno.

Il percorso di Nahaze

Nata ad Acquaviva delle Fonti nel 2001, Nahaze – alias Nathalie Hazel Intelligente – è cresciuta a Matera e si è trasferita a Milano nel 2019. Ha esordito con Carillon (feat. Achille Lauro e Boss Doms), certificato Disco d’Oro, e si è fatta notare per la capacità di scrivere in inglese e italiano con naturalezza. Nel suo percorso, brani come Wasted, Freak, Control, Behind, Kiddo e Certe sere hanno arricchito la sua identità musicale tra urban pop, sperimentazione e delicatezza. Le sue canzoni sono finite in produzioni Netflix come Baby e Zero, e nel 2024 ha partecipato ad Amici 23 con il singolo Oro Oro Oro. Il 2025 segna un ulteriore passo avanti con l’ingresso nel roster MZ Management, al fianco di nomi come Fred De Palma e Baby K. Con Tanto da fare, Nahaze dimostra di avere ancora molto da dire, e di volerlo fare con coscienza, identità e talento. Una voce unica nella nuova scena urban italiana.

Condividi l'Articolo
Alessandra Bellotti
Alessandra Bellotti

Speaker su Urban Radio, appassionata di Hip-Hop e di racconti underground che condivide su urbanradio.it

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy

Manda un WhatsApp

Partecipa alla diretta, scrivi il tuo messeggio su WhatsApp al 366 444 4586

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Urban Radio e del settore Hiphop e R&B

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.