Naska torna con un nuovo potente singolo: “Quando sarò morto”, in collaborazione con J-AX, disponibile in radio da venerdì 27 giugno. Il brano è estratto dall’EP “Milanconia” (Thamsanqa/The Orchard), progetto che mescola con forza ironia, malinconia e sonorità post-punk pop.
Il videoclip del singolo è un evento a sé: è infatti il primo video musicale italiano interamente prodotto con intelligenza artificiale. Naska e J-AX diventano protagonisti animati all’interno di scenari ispirati a serie e cartoni cult come Breaking Bad, Toy Story e Futurama, in un mix esilarante e surreale.
The Freak Summer Show – le date del tour estivo di Naska
Dopo il successo del tour unplugged nei teatri italiani, Naska è pronto a tornare sul palco con The Freak Summer Show, il nuovo tour estivo che lo porterà nei principali festival italiani. Un’occasione per vivere dal vivo l’energia travolgente di un artista che ha fatto della performance live il suo tratto distintivo.
Date confermate:
- 28 giugno 2025 – Mondovì (CN) @ Wake Up
- 17 luglio 2025 – Legnano (MI) @ Rugby Sound Festival
- 9 agosto 2025 – Majano (UD) @ Majano Festival
- 29 agosto 2025 – Bergamo @ NXT Station
- 7 settembre 2025 – Empoli @ Beat Festival
Naska: ironia, punk e cuore
Diego Caterbetti, in arte Naska, è tra gli artisti più originali della nuova scena musicale italiana. Considerato uno dei pionieri del nuovo punk italiano, Naska riesce a parlare con leggerezza e profondità di amore, eccessi, alienazione e ricerca di identità. L’incontro con J-AX, simbolo dell’irriverenza musicale made in Italy, dà vita a un brano che promette di diventare una delle hit alternative dell’estate 2025.