Una delle penne più profonde del panorama musicale italiano, Nayt, è pronto a tornare con un nuovo singolo. Questo venerdì, 8 novembre, esce “Certe Bugie” , disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano è un estratto del prossimo album dell’artista, “Lettera Q” , in uscita il 22 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy.
“Certe Bugie” Ricordi, Pensieri e Dubbi
Il singolo “Certe Bugie” è un viaggio emotivo, un insieme di ricordi e pensieri che si alternano, evocando voci che arrivano, si mischiano e poi svaniscono. La traccia offre uno spaccato autentico della realtà quotidiana e dei dubbi che spesso tormentano chi cerca libertà e autenticità. Come afferma Nayt, certe bugie possono diventare una difesa, ma la vera salvezza nasce solo da una profonda consapevolezza interiore.
L’Album “Lettera Q” Un Dialogo con il Mondo
Con “Lettera Q” , Nayt propone un lavoro che rappresenta un ulteriore passo nella sua evoluzione artistica. L’album esplora temi che spaziano dal rapporto con la società al confronto con le generazioni, passando per riflessioni sulla condizione femminile. Ogni brano è costruito su testi intensi e mirati, che invitano l’ascoltatore a riflettere ea confrontarsi con la propria interiorità.
Nayt ha condiviso la sua visione su questo progetto: “La parola diventa dialogo e la libertà una presenza costante”. La cura per le parole e il messaggio danno vita a una narrazione che supera il monologo, creando un dialogo aperto e collettivo.
Tracklist e Collaborazioni
L’album “Lettera Q” comprende brani che riflettono la complessità e la maturità del percorso di Nayt. Ecco la tracklist:
- Il Debito
- Non è fortuna
- Certo bugie
- Di abbattere le mura (18 Donne)
- Se corri (feat. Ernia)
- La grande fuga
- Ieri
- Cattive vibrazioni
- Monalisa (con Scozia)
- Serie TV
- Un’altra strada
- Poter scegliere
Il disco include collaborazioni speciali, come il featuring con Ernia in “Se corri” e la partecipazione della Scozia in “Monalisa” , che arricchiscono ulteriormente il progetto.“Lettera Q” sarà disponibile a partire dal 22 novembre in formato digitale e nei seguenti formati fisici, con il preordine attivo:
- CD (versione standard e autografata)
- LP (versione standard, autografata, rossa, rossa autografata e in edizione speciale con immagine)
“La Grande Fuga Tour” Il Ritorno di Nayt dal Vivo
Dal 23 marzo 2025, Nayt porterà “Lettera Q” sui palchi dei club italiani con “La Grande Fuga Tour” , che ha già registrato il tutto esaurito in diverse città. Di seguito le date confermate, prodotte da Live Nation:
- 23 marzo – Vox Club – Nonantola (MO) – DATI ZERO
- 25 marzo – Teatro Cartiere Carrara – Firenze
- 27 marzo – Teatro Concordia – Venaria Reale (TO)
- 30 marzo – Palapartenope – Napoli
- 1 aprile – Atlantico Live – Roma – NUOVA DATA
- 2 aprile – Atlantico Live – Roma – SOLD OUT
- 3 aprile – Atlantico Live – Roma – SOLD OUT
- 6 aprile – Gran Teatro Geox – Padova
- 8 aprile – Fabrique – Milano – SOLD OUT
- 9 aprile – Fabrique – Milano – NUOVA DATA
Nayt Una Voce Unica della Scena Italiana
Classe 1994, Nayt, all’anagrafe William Mezzanotte, è uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana. Con uno stile che combina testi profondi e una notevole sensibilità, Nayt riesce a creare un legame autentico con il pubblico, affrontando temi che sfidano la superficialità del mondo contemporaneo. La sua carriera, iniziata con la serie Raptus e proseguita con i dischi MOOD (oro), DOOM (oro) e HABITAT (oro), rappresenta un percorso di crescita e scoperta personale che trova nella dimensione live la sua massima espressione.