Una competizione a colpi di rime. Su Netflix sta per arrivare Nuova scena – Rhythm + Flow Italia, lo show con lo scopo di trovare il miglior talento hip pop della nuova generazione.
Nuova scena: tre città, un solo rapper
Annunciato lo scorso anno, il talent targato Netflix è in arrivo sulla piattaforma di streaming video. Basato sul format americano che ha esordito nel 2019, Nuova scena – Rhythm + Flow Italia sarà un viaggio tra Roma, Napoli e Milano nel quale i partecipanti si sfideranno tra freestyle, produzione di brani originali e rap battle per aggiudicarsi un premio di 100.000€ che, si spera, possa dare il via alla propria carriera. Lo show sarà diviso in tre parti e si comporrà di otto puntate, le prime quattro saranno disponibili da lunedì 19 febbraio 2024.
Nuova scena: i grandi nomi del rap italiano
Le prime quattro puntate avranno come protagonisti i giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain che partiranno dalle anzidette città per individuare i talenti partecipanti. In questa fase, i giudici saranno affiancati da Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
Nella seconda parte, che sarà composta dagli episodi 5, 6 e 7, in uscita lunedì 26 febbraio 2024, i concorrenti si cimenteranno con freestyle, rap battle, videoclip e featuring con quattro grandi nomi del rap italiano appena annunciati ovvero Guè, Madame, Marracash e Noyz Narcos. La finale, che sarà disponibile da lunedì 4 marzo, vedrà i tre artisti più meritevoli presentare il proprio brano originale per tentare di vincere il montepremi e trasformare il proprio sogno musicale in realtà.
Nuova scena: la produzione
Dopo il successo della versione americana e quella francese, il talent show approderà in Italia. Nuova scena – Rhythm + Flow Italia è prodotto Fremantle Italia, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari per la regia di Alessio Muzi. In attesa di scoprire il nuovo show con il rap al centro, possiamo andare sulla pagina dello show di Netflix e cliccare sul tasto “ricordamelo”.