CHADIA pubblica oggi, Venerdì 19 aprile il nuovo singolo “Le regole della bitch”, che segna il ritorno al suo lato rap più crudo, sfrontato e sexy.
Il brano è un ironico decalogo delle regole da seguire rivolto, da un lato, alle ragazze, per affermarsi liberamente nella propria identità e nei rapporti con i propri partner; dall’altro, ai ragazzi, per insegnare loro come rapportarsi con l’altro sesso.
Il videoclip che accompagna il singolo è girato dalla stessa CHADIA con una videocamera vintage durante un weekend con le amiche a Barcellona.
Chadia dimostra ancora una volta di essere un’artista trasversale, capace di spaziare da temi più leggeri ad altri più impegnati, risultando però credibile e a fuoco in tutte le declinazioni della sua musica.La produzione del singolo è affidata a Milano Mobster, nuovo collettivo di producer con base a Milano.
chi è Chadia
Nata in Spagna da genitori marocchini, Chadia si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere. Ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro.
Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, contenente i brani “Fumo Bianco” e “Bitch 2.0”diventati dei veri e propri manifesti generazionali, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana. Nel maggio del 2020 pubblica “Bella così” feat. Federica Carta, certificato Disco d’Oro e che consacra CHADIA al pubblico mainstream sensibilizzando sul tema della body positivity. Nel 2021 “Non mi uccidere (feat. Alice Pagani)”, colonna sonora dell’omonimo film Netflix di Andrea De Sica. Nel 2022 conduce il talk show “Sex, Lies and Chadia” su Real Time e Discovery+, a cui ha fatto seguito l’omonimo libro pubblicato da Baldini+Castoldi.
A ottobre 2023 CHADIA torna sulle scene lanciando il format video “Jojo House” su YouTube e Spotify, in cui l’artista intervista ospiti di vario tipo, da cantanti a influencer, abbracciando temi eterogenei, come sesso, soldi e fama.
La fine dell’anno vede il ritorno di CHADIA in una veste completamente nuova, matura e consapevole, un nuovo capitolo della sua storia musicale iniziato con “Figli del deserto”, brano nato dal percorso di decostruzione e ricostruzione personale che la rapper ha intrapreso per esorcizzare tutti i demoni del passato e ritrovare il coraggio di guardare dentro di sé.
Il nuovo anno si apre invece con una serie di singoli associati ai sette peccati capitali: “Bondage – La gola” e “Filo spinato – La Superbia”.