Manca sempre meno. Offset ha svelato la tracklist e i featuring del nuovo disco Set It Off in uscita il 13 ottobre.
Offset: i brani e le collaborazioni
Al contrario di quanto avviene sempre più spesso, quello del rapper dei Migos sarà un album corposo composto da ben ventuno tracce. Ad accompagnarlo in questo nuovo progetto discografico ci saranno artisti di spessore ovvero Travis Scott, Don Toliver, Future, Mango Foo, Latto, Yung Nudy e Chlöe Bailey. In questa lista di collaborazioni importanti non poteva mancare sua moglie Cardi B che comparirà in ben due tracce: il brano già uscito lo scorso luglio Jealousy e l’inedito Freaky. Nella tracklist, come ci si aspettava, figura anche Fan il cui video – diretto dallo stesso Offset – omaggia Michael Jackson.
Ecco la tracklist e i featuring:
- On The River
- Say My Grace (feat. Travis Scott)
- Worth It (feat. Don Toliver)
- Broad Day (feat. Future)
- Fan
- Freaky (feat. Cardi B)
- Hop Out The Van
- Don’t You Lie
- I’m On
- Big Dawg
- Night Vision
- Skyami (feat. Mango Foo)
- Dissolve
- Fine As Can Be (feat. Latto)
- Buss My Watch
- Dope Boy (feat. Yung Nudy)
- Princess Cut (feat. Chlöe Bailey)
- Jealousy (feat. Cardi B)
- Blame It On Set
- Upside Down
- Healthy
Il disco è già disponibile per il pre-save sulle piattaforme di streaming audio.
Offset: il featuring mancato
Nonostante la ricca tracklist, per i fan, manca all’appello un featuring importante. Durante un private show di sabato 30 settembre, Offset aveva fatto ascoltare un pezzo in collaborazione con Playboi Carti dal titolo Rock Out. Si tratta di un brano che aveva gli stessi accordi di pianoforte presenti in una demo di tre anni fa dell’inedito intitolato Made It di Kanye West e Playboi Carti, traccia che avrebbe dovuto comparire nell’album Donda di Ye. Al momento, la canzone manca all’appello: che sia prevista per una deluxe edition che uscirà più in avanti?
Intanto, ad aumentare l’hype ci ha pensato Cardi B, da sempre sostenitrice del marito, con i suoi complimenti. La rapper di Bongos, tramite un video pubblicato tra le Instagram Stories dopo che Offset aveva svelato la copertina e la data di uscita del progetto, ha detto che l’album merita un Grammy, dando séguito alla nomination ottenuta nel 2019 con il brano Clout realizzato proprio dai due coniugi:
«Questo album è così bello, credo che sia degno di un Grammy. Ci ha messo tanto tempo, passione, amore, sudore e lacrime. Dalla musica al visual».