Egreen, uno dei rapper più influenti della scena rap italiana e figura di riferimento nell’underground, annuncia ufficialmente il lancio della sua etichetta indipendente: Payback Records.
Dopo due anni di concerti ininterrotti e il successo del suo classico “Nicolàs” e dell’album “Bellissimo” insieme a Sick Budd, Egreen si prepara a una nuova avventura. Al fianco di un team di professionisti e un roster di artisti selezionati con cura, l’artista è pronto a ridefinire il panorama del rap italiano.
Payback Records è attiva già dall’inizio del 2024, ma solo a fine settembre Egreen ha deciso di ufficializzare il progetto. Ora, con grande determinazione, mette se stesso in prima linea come guida dell’etichetta, con l’obiettivo di trasformare il concetto di “underground” e far emergere nuovi talenti.
Egreen racconta Payback Records:
“A gennaio 2024, ho fondato Payback Records insieme a un team di professionisti con la missione di ridefinire il concetto di ‘underground’ nel rap italiano e investire nel futuro di un genere fondamentale all’interno dell’industria musicale. Dopo 9 mesi di lavoro, siamo pronti a presentarci ufficialmente. Il nostro obiettivo è educare gli artisti su aspetti come sostenibilità, direzione artistica, identità del brand e coerenza narrativa. Vogliamo decentralizzare la scena musicale, attualmente troppo concentrata su Milano, e dare gli strumenti giusti agli artisti per essere autonomi e consapevoli delle opportunità del mercato. Amo questa sfida, è parte della mia vita e la passione per il rap cresce giorno dopo giorno.”
Con Payback Records, Egreen mira a creare un nuovo ecosistema musicale, dove artisti emergenti possano svilupparsi artisticamente e gestire consapevolmente la propria carriera, allontanandosi dalle dinamiche tradizionali del mercato discografico.
Diversi artisti della nuova etichetta Payback Records saranno presto ospiti di Urban Tales su Urban Radio.