Petraz, il rapper classe 2001 della provincia di Napoli, pubblica il suo nuovo EP dal titolo “Resto al Sud”. Anticipato dall’energico video freestyle “Airline”, pubblicato sul suo canale Instagram e con il quale ha dato prova di tutte le sue qualità al microfono, confermandosi come uno dei talenti emergenti più in forma della scena del sud Italia.
L’artista di Acerra si è già fatto notare in passato per la sua capacità di fotografare con stile una realtà difficile alla quale però lui è legato e proprio come suggerisce il titolo dell’EP, “Resto al sud”, è una prova di fedeltà verso la sua città e le sue radici.
Accompagnato dal produttore di fiducia Draiy tra synth, sample e giri di piano, Petraz è intenzionato a prendersi il suo posto con barre, attitudine e ambizione.
“Resto al sud” è il mio esordio con un progetto ufficiale. Nell’EP parlo
Petraz
della mia storia recente, di come nonostante ogni tipo di intoppo sono rimasto fedele al
mio percorso. Mi sono messo in gioco anche nelle vesti di produttore nelle tracce “Fucked
Up” e “Man in black” per stendere il tappeto sonoro in maniera più personale alla mia
storia”.
Chi è Petraz?
Petraz, pseudonimo di Ludovico Petraroia (Napoli, 5 novembre 2001), È un rapper, autore e produttore Italiano. Comincia la sua passione per il rap già da piccolo, dal 2015 comincia la composizione dei suoi primi pezzi e dal 2019 comincia a frequentare raduni di freestyle del paese e a stringere rapporti con altri amanti del genere che lo sproneranno per quanto riguarda le sue prime pubblicazioni. Nel 2020, con “Bruschette” Comincia il suo percorso di pubblicazioni sulle piattaforme di streaming digitale.
Nel 2022, troviamo la sua voce come featuring in “Seize” Singolo del compaesano Swart (entrato in Novità rap Italiano), e in “se morissi stanotte”, Penultima traccia dell’album di carter “Saudade”, Oltre che in “Sigarotto”, uno storytelling d’amore raccontato in una chiave indie/rap.
Nel 2023, con la pubblicazione di “24/7” abbiamo una versione di Ludovico più introspettiva e matura, restituendo al pubblico una nuova chiave di lettura del rapper campano.