Dopo 3 anni da “X2”, uno degli album più venduti del 2022 con 5 dischi di platino e oltre 300 milioni di ascolti, Sick Luke annuncia il suo nuovo lavoro discografico: “DOPAMINA”, in uscita venerdì 5 settembre per Carosello Records. L’album è già disponibile in pre-order in 6 versioni, tra cui vinile autografato e vinile speciale space splatter. L’annuncio è arrivato con un video commovente che vede protagonista il figlio Teseo, presente anche nella copertina del disco. Un segno forte: la paternità e la crescita personale sono centrali in questo nuovo capitolo.
“DOPAMINA”: tra cambiamento personale e rivoluzione sonora
“Ho sempre voluto sperimentare e fare qualcosa di innovativo, senza ripetermi. Con DOPAMINA ho smontato e ricostruito tutto: suoni, colori, armonie. Non volevo inseguire un trend, volevo generare una sensazione.”
Così ha descritto sui social il lungo percorso di creazione dell’album. Dopo essere diventato padre e aver attraversato un’evoluzione artistica e personale, “Dopamina” rappresenta una nuova visione sonora: niente mode, solo intensità.
Un ritorno attesissimo dopo “X2”
“X2” ha consacrato Luke come producer-artista, conquistando pubblico e critica, abbattendo le barriere tra rap, trap e pop. Con “DOPAMINA”, il suo obiettivo è ancora più ambizioso: creare una nuova emozione attraverso la musica, spingersi oltre i limiti.

“DOPAMINA” è già disponibile in pre-order, I formati fisici includono:
- Vinile nero standard
- Vinile nero autografato (esclusiva Amazon)
- Vinile space splatter
- Vinile space splatter autografato (esclusiva Amazon)
- CD standard
- CD autografato (esclusiva Amazon)
Chi è Sick Luke?
Con radici musicali che partono dal padre Duke Montana, Luke si è imposto come uno dei producer più innovativi della scena italiana, firmando brani per Sfera Ebbasta, Ghali, Tedua, Lazza, Tony Effe, Duki, Capo Plaza e molti altri. Dopo “X2”, nel 2022, pubblica anche un libro autobiografico, “Qui non piove più”, e nel frattempo firma colonne sonore, capsule fashion e partecipazioni a Netflix e Milano Fashion Week. Con numerose certificazioni FIMI e collaborazioni internazionali, Sick Luke è oggi un punto di riferimento per la Gen Z e la nuova estetica musicale.
Il 5 settembre segna il ritorno di uno dei producer più creativi degli ultimi anni. Con “DOPAMINA”, l’attesa è finita. Ora tutto è pronto.