Dopo l’annuncio della data di uscita e della cover, i Slings svelano oggi la tracklist ufficiale di “Too Clean”, il loro nuovo EP in uscita venerdì 13 giugno per Epic Records/Sony Music Italy. Il progetto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e include featuring di alto livello con Guè, Shiva, Tony Boy, il britannico Jay1 e Diss Gacha.
“Too Clean”: l’evoluzione del sound dei Slings
Con “Too Clean”, i Slings continuano a ridefinire la trap italiana con una proposta che unisce sound internazionale, carisma urbano e testi diretti. Il duo bresciano, formato da Prince The Goat e Ibra The Boy, propone sette tracce in cui emerge una maturità sonora inedita, frutto di un lungo lavoro in studio. L’EP è stato anticipato dal singolo “Skrt”, pubblicato lo scorso 30 maggio.
Slings: la tracklist ufficiale di “Too Clean”
- Gipsy
- Comfort feat. Tony Boy
- SKRT
- Don’t stop it feat. Guè e Shiva
- Red Flag feat. Jay1
- Trapper feat. Diss Gacha
- Sbalzi d’umore
Slings: uno stile unico tra street credibility e successo digitale
I Slings si distinguono per uno stile originale, ispirato all’immaginario del rap statunitense, ma fortemente radicato nella realtà italiana. Le loro produzioni, grazie a beat esplosivi e testi orecchiabili, diventano veri e propri trend sui social. Su TikTok, brani come “ONLYFANS”, “Thick-Remix” e “Dog” hanno collezionato migliaia di utilizzi e milioni di stream su Spotify, dove il duo ha superato un milione di ascoltatori mensili.
La carriera dei Slings: da “Beef” a “Too Clean”
Attivi dal 2016, i Slings si fanno notare nel 2020 con la hit “Beef”, ma è nel 2021 con “ONLYFANS” feat. MamboLosco (prod. Finesse) che esplodono definitivamente. Il brano raggiunge 37,8 milioni di stream e la certificazione oro, imponendosi anche come trend su TikTok.
Nel 2023 pubblicano l’album “TRAPHOUSE” con i feat. di Guè, Shiva, Bello Figo, Niky Savage e Villabanks. In parallelo collaborano con artisti come Vale Lambo, Alfa, Vegas Jones, e si affermano tra le realtà più seguite della nuova scena urban.
“Too Clean” segna un nuovo inizio per i Slings
Dopo quasi due anni dall’ultimo album, i Slings tornano con un progetto che conferma la loro centralità nella scena trap italiana. Con “Too Clean”, il duo non solo alza l’asticella a livello produttivo, ma racconta anche la propria crescita personale e musicale, attraverso un linguaggio autentico e riconoscibile.
Biografia dei Slings
I Slings, alias Prince The Goat e Ibra The Boy, nascono artisticamente a Brescia nel 2016. Dopo i primi singoli, conquistano l’attenzione del pubblico con hit virali e collaborazioni importanti. Pubblicano il loro primo album Wave Deluxe nel 2022 e TRAPHOUSE nel 2023, ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti e riscontri da parte della critica. Nel 2025 tornano con l’EP Too Clean, confermando il loro status tra le voci più innovative della trap italiana.