Solo Zero descrive, attraverso le sonorità Afro-Trap e Drill prodotte da Egiuann, un viaggio emotivo tra la vita di strada difficile e corrotta, e la crescita personale. Diviso tra chi offre una mano e l’amarezza di chi tradisce, indossa il suo completo di tuta e cammina in bilico tra luce e oscurità.
Solo Zero presenta “Maldito”
Una potente odissea attraverso la vita e la crescita personale, la canzone dipinge l’anima di una giungla urbana dove Solo Zero, diviso tra la gratitudine per chi lo supporta e l’amarezza di chi tradisce, indossa il suo completo di tuta e cammina in bilico tra la luce e l’oscurità. Un bambino una volta, ora un ribelle come a Cuba, cerca la rivalsa.
Cuore spezzato, rimpianti, ma anche la forza di dimenticare il passato ed andare avanti. Il cammino è in salita, ma con determinazione il bambino cresciuto continua a cercare la sua strada verso la libertà.
Un’esperienza musicale unica e coinvolgente, carica e sprezzante, ma anche profonda e struggente a volte; che rapisce dall’inizio alla fine.
La traccia, energica e incalzante, travolge l’ascoltatore in un sound moderno e contemporaneo
rimarcando le sonorità afro-trap e afro-drill proposte dal produttore Egiuann. Il connubio tra il sound e
le liriche si dimostra perfetto! Un altro colpo d’autore della EDMUSICRECORDINGS che conferma
l’eccellente collaborazione con il rapper Solo Zero!
Alla scoperta di Solo Zero
Solo Zero è un’artista emergente nella scena rap italiana che ha già raggiunto importanti traguardi nella sua carriera, tra cui condividere il palco con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Guè Pequeno e Clementino.
Nasce a Pescara e trascorre la sua infanzia in provincia, dove già da piccolo rivela le sue innate capacità musicali. All’età di 13 anni approda al rap tramite il freestyle e comincia a scrivere i primi testi; compiuti i 18, spinto dalla voglia di evadere, comincia a girare l’Italia e inizia così il suo vero viaggio nella musica.
In questo periodo impara a produrre musica e rilascia i suoi primi lavori online; cavalca i palchi italiani ed entra così in contatto con artisti di tutta Italia. Nel 2018 si trasferisce ad Amsterdam dove, negli anni a seguire, condividerà il palco con i grandi artisti della scena italiana durante le loro date internazionali.
Egiuann, il produttore di Solo Zero
Egiuann : rapper, beatmaker e produttore musicale dal 1993. Ha sempre prodotto musica alternativa
toccando vari generi; hiphop, rnb, dub, raggae ed elettronica. Comincia a muovere i primi passi a
Benevento con il gruppo LNG, proprio insieme a U’ Lione, e poi con La Trappola e la Made in Sannyo.
Con quest’ultima formazione ha girato per tutto lo stivale rappresentando la scena campana e all’attivo ha 2 dischi “LA TRAPPOLA IL NUCLEO” e “MADE IN SANN-YO”. Nel 2010 si trasferisce in Abruzzo dove riallaccia da subito i contatti con il mondo hip hop. Produce “MIS TAPE” con vari rapper italiani e d’oltreoceano che hanno fatto parte della propria crescita artistica.
Nel 2012 produce quasi tutto l’album di Febbo feat Reymond Writhe “KLINAMEN” che ricevette grande apprezzamento dalla scena musicale rap. Nel 2015 partecipa alla realizzazione del disco di Daze “Essenziale” e lancia anche vari singoli come “Cafe’ del Mar – Moncler – A Caso” . Nel 2018 comincia una lunga e profiqua collaborazione a distanza con Shakya, residente in Belgio, e nel tempo produce: Independance, Chercher l’Argent,Bad Friends,PFDS,Sogni, Life,Nocturne, Sequoia e Girotondo.
Nel 2019 insieme a Daze, amico socio e compagno di musica, sente l’esigenza di dare piu’ risalto alle
pubblicazioni prodotte e crea la ED Music Recording, etichetta del gruppo Jaywork, pubblicando svariati singoli di successo e nuove collaborazioni con Leti Dafne,Solo Zero, Charlie Echo, Calico Jack e tanti altri.
Ufficio Stampa: ED Music Recordings