L’attesa sta per terminare. Dopo aver annunciato la data di uscita, Tedua ha svelato la tracklist e i featuring de La Divina Commedia – Paradiso, la deluxe edition del suo ultimo album.
Tedua: un album di grande successo
Se per ascoltare il nuovo progetto discografico hanno aspettato cinque anni, ai fan di Tedua è bastato meno di un anno per portare il disco nell’Olimpo della musica italiana. Ora, proprio questo tanto amato progetto discografico otterrà nuova linfa.
La Divina Commedia è stato uno degli album più apprezzati dell’artista di Cogoleto tanto da collezionare in totale 21 dischi di platino (di cui 5 per l’intero album) e 7 dischi d’oro grazie alle certificazioni ottenute da ciascuna delle 16 canzoni che compongono il progetto, per il quale è stato previsto fin da subito una versione deluxe, annunciata da diverso tempo, legata a un concetto paradisiaco che, ovviamente, mantiene il fil rouge con l’opera dantesca.
Tedua: i brani e le collaborazioni
A quasi un anno di distanza dalla prima versione, è arrivato il momento togliere il velo che separa i fan dall’ampliamento del progetto: La Divina Commedia – Paradiso uscirà venerdì 24 maggio. Sarà composto da 8 nuove tracce, di cui l’unica già edita è Parole vuote (La Solitudine) con Capo Plaza, brano uscito lo scorso novembre 2023 che campiona La Solitudine di Laura Pausini. Oltre al rapper di Ferite, ad affiancare Tedua in questo nuovo viaggio ci saranno Annalisa, Angelina Mango, Tony Boy, Bresh, Izi, Vaz Tè e Disme. Le produzioni sono state affidate a Dibla, Jiz, Shune e Sick Luke, quest’ultimo per una sola traccia.
Di séguito la tracklist:
- Paradiso II
- Mare Calmo
- Al Limite (feat. Tony Boy)
- Kill Bill
- Beatrice (feat. Annalisa)
- Jolly Roger (feat. Izi, Disme, Bresh, Vaz Tè)
- Parole Vuote (La Solitudine) [feat. Capo Plaza]
- Angelo Custode (feat. Angelina Mango)
La Divina Commedia – Paradiso sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali mentre per la versione fisica saranno disponibili i CD e tre versioni in vinile che tra loro differiscono per cover e colori degli Lp.